In arrivo il Master in 'Tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale'

1' di lettura 16/04/2010 - Il Consorzio Universitario Piceno, in collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino e l’Università degli Studi di Macerata, attiva, per l’a.a. 2009/2010, il Master universitario di primo livello in “Tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale. Brevetti, marchi, opere dell’ingegno e diritto d’autore”.


Il master ha lo scopo di soddisfare la crescente esigenza di formare operatori qualificati che sappiano rispondere ai processi innovativi, attraverso la conoscenza giuridico-gestionale e l’applicazione della normativa attinente alla proprietà intellettuale. Il master, infatti, propone, nel dettaglio, insegnamenti sulla proprietà industriale (marchi di impresa, invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli) e il diritto d’autore, anche con riferimento all’ordinamento comunitario e internazionale.



Certi che l’iniziativa possa rappresentare un’importante occasione a livello formativo, per aggiornarsi e superare gli aspetti critici che i cambiamenti normativi hanno prodotto in materia, e confidando nel Vs. sostegno alla promozione, diffondendo l’informazione ed il materiale di comunicazione attraverso la Vs. mailing ed il Vs. sito internet, salutiamo cordialmente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2010 alle 19:19 sul giornale del 17 aprile 2010 - 877 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, Consorzio Universitario Piceno





logoEV
logoEV