Convegno di senologia: protagonista l'Esercito

1' di lettura 21/04/2010 - Presso l’aula polifunzionale “Caduti di Nassiryia” della Caserma “Emidio CLEMENTI”, il Professor Carlo MARIOTTI, Direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica presso gli Ospedali Riuniti “TORRETTE” di Ancona e docente di Anatomia e Chirurgia della mammella presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Ancona, ha tenuto una conferenza informativa sul tema “Prevenzione delle malattie del seno”.

L’evento è stato promosso dall’associazione onlus “Agirelibere - Gruppo femminile piceno” di Ascoli in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, rappresentato dall’Assessore alle Politiche Sociali, Professoressa Donatella FERRETTI, che ha introdotto i lavori del convegno.


L’iniziativa, rivolta alle frequentatrici di corso del 1° Blocco 2010, giunte in caserma il 23 marzo scorso, ed al personale femminile del Quadro Permanente, ha avuto lo scopo di sensibilizzare ed informare sui vari aspetti della salute del seno con particolare riferimento alla prevenzione delle patologie, l’unico efficace strumento per sconfiggerle.


Il convegno si inserisce nel percorso di importanti appuntamenti svolti presso il 235° Reggimento Addestramento Volontari “PICENO” per la crescita culturale ed etico-professionale del personale militare, come ha peraltro voluto sottolineare il Comandante, Col. Ciro ANNICCHIARICO, nell’indirizzo di saluto rivolto agli illustri ospiti a premessa della manifestazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2010 alle 19:34 sul giornale del 22 aprile 2010 - 1476 letture

In questo articolo si parla di attualità, esercito





logoEV
logoEV