Passeggiata e 'merenda solidale' con un gruppo di diversamente abili

1' di lettura 23/04/2010 - Una merenda solidale con un gruppo disabili: è questa la bella iniziativa che è stata organizzata domenica scorsa a Pagliare del Tronto, promossa dall'Avis Spinetoli-Pagliare, dal Gruppo Podistico della medesima Avis e dalla Croce Verde di APO, sezione Vallata del Tronto, cha hanno invitato l’Unitalsi di Ascoli Piceno e la sezione locale dell’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) a portare i loro soci per un momento di allegria e socializzazione.


Il pomeriggio è iniziato con la benedizione da parte del parroco, don Basilio Marchei, poi è proseguito con una lunga passeggiata fatta lungo la pista cilopedonale di Pagliare del Tronto. Il gruppo ha attraversato gli orti dei pensionati e la bellissima oasi “La Valle”: i diversamente abili in carrozzina, una ventina, sono potuti passare sopra i laghetti dell’oasi grazie all’apposita pista realizzata per loro in questa zona naturalistica.

La merenda solidale dopo l’escursione, è stata a base di prosciutto, “un prodotto - racconta il presidente del Gruppo Podistico, Ubaldo Sabbatini – che quasi ogni domenica il nostro gruppo riporta a casa per le vittorie o la partecipazione a varie gare”. La merenda è avvenuta nella tensostruttura vicino al Palazzetto dello sport e grazie anche ai dolci portati dai partecipanti il pomeriggio è finito con soddisfazione e divertimento di tutti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2010 alle 19:24 sul giornale del 24 aprile 2010 - 879 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche, ascoli, passeggiata





logoEV