Nuova segnaletica lungo viale De Gasperi

segnali stradali 1' di lettura 04/05/2010 - La segnaletica stradale di viale De Gasperi è stata al centro di un incontro che si è tenuto presso l’assessorato ai Lavori Pubblici.

Alla riunione, convocata dal vice sindaco e assessore al Traffico e Viabilità, Gianni Silvestri, erano presenti l’ing. Riccardo Sbraccia per la Start, l’ing. Vincenzo Ballatori e il geom. Roberto Procaccini per il settore Segnaletica e Adriano Rendina per l’assessorato ai Trasporti. Dopo l’asfaltatura di viale De Gasperi, il prossimo intervento di rifacimento della segnaletica terrà conto delle osservazioni avanzate dalla Start che ha manifestato le problematiche lamentate dai propri autisti e anche dall’utenza circa la difficoltà dei mezzi di trasporto pubblico di poter sostare lungo questa importante arteria cittadina.

Spesso, infatti, lungo viale De Gasperi, sostano, per lungo tempo, anche gli autobus turistici che, se da un lato è un fatto sicuramente positivo (anche in questi giorni la città ha visto la presenza di numerosi turisti che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione) dall’altro la lunga sosta comporta forti disagi ai mezzi urbani e quindi alla salita e alla discesa da parte dei cittadini che usufruiscono del trasporto pubblico.

Per questo, al termine della riunione, si è deciso di riservare, con una apposita segnaletica orizzontale e verticale, la sosta per i mezzi del trasporto pubblico locale e, a seguire, in direzione del Campo Squarcia, una zona riservata agli autobus turistici. Intanto, nei prossimi giorni, si terrà un incontro con l’Amministrazione provinciale per regolamentare, tramite un protocollo d’intesa, l’uso provvisorio dell’area attigua alla stazione (dove sorgerà l’autostazione) da parte dei mezzi turistici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2010 alle 16:24 sul giornale del 05 maggio 2010 - 868 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, segnaletica, Comune di Ascoli Piceno





logoEV
logoEV