SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Monticelli: al via il memorial 'Don Mauro Bartolini'

2' di lettura
1027

Inizia lunedì 24 maggio, presso il Velodromo comunale “Don Mauro Bartolini”, il XII Memorial di calcio per la categoria Esordienti anno 1997, dedicato al giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998.
Il torneo organizzato dall’ASD Monticelli, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del quartiere, vede, quest’anno, la partecipazione di 12 squadre divise in tre gironi: FC Vit.Samb Giovane, Pol. Borgo Solestà, FC Atletico Piceno, Virtus Pagliare, US Piazza Immacolata, AS ProCalcio Ascoli, Vis Stella, Porto d’Ascoli, Pol. Offida, ASD Agraria Club, Ascoli Calcio, oltre alla squadra della società organizzatrice.

Il Memorial, inizierà con la benedizione del Parroco dei Ss. Simone e Giuda ed un minuto di raccoglimento, seguiranno, nella prima giornata, le partite fra l’Ascoli Calcio e la Pol. Borgo Solestà, alle 16.00; fra ASD Monticelli e ASD Agraria Club, alle 17.00; fra FC Vit.Samb Giovane e Porto d’Ascoli, alle 18.00.

Il torneo proseguirà martedì 25, giovedì 27 e venerdì 28 maggio con la fase eliminatoria. Sabato 29, si svolgeranno le partite, ad eliminazione diretta, fra le prime e le seconde di ciascun girone. Le tre vincitrici disputeranno, domenica 30 maggio, a partire dalle 10.00, un triangolare che designerà la squadra vincitrice del torneo. Seguiranno le premiazioni. Il Memorial “Don Mauro Bartolini” è giunto alla dodicesima edizione e si rinnova nella partecipazione (fino ad ora era riservato alla categoria Allievi). Il primo trofeo che, secondo il Regolamento, se lo sarebbe aggiudicato la squadra che avrebbe vinto due volte il torneo nell'arco di quattro anni, è andato alla Pro Calcio nel 2002, nel 2006 se lo è aggiudicato il Monticelli e nel 2008 di nuovo la ProCalcio. Lo scorso anno se lo aggiudicò il Pagliare e verrà, quest’anno, rimesso in palio.

Verrà di nuovo assegnato il premio al capocannoniere del Torneo con un trofeo intitolato alla memoria di Adriano Arragoni, dirigente dell’ASD Monticelli scomparso nel 2005 e la Coppa Disciplina che sarà attribuita dagli arbitri che dirigeranno le partite e sarà intitolata alla memoria di Sabatino Angelini, scomparso tragicamente nel mese di luglio 2008.