SEI IN > VIVERE ASCOLI > CRONACA

articolo
Oltre 30 chili di stupefacenti sequestrati da gennaio dalla GdF

1' di lettura 941

guardia di finanza

Il 21 giugno è ricorso il 236° anniversario della fondazione del corpo della guardia di finanza. La cerimonia commemorativa si è svolta il 24 giugno ad Ancona, presso il comando regionale Marche della guardia di finanza. Nell'occasione sono state illustrate le attività del comando provinciale di Ascoli Piceno.

I militari, in collaborazione con le unità cinofile della compagnia di San Benedetto del Tronto, nel primo semestre dell'anno hanno condotto 40 operazioni e sequestrato 37 chili di sostanza stupefacente: hashish, marijuana, eroina e cocaina. Sono state denunciate 43 persone, 31 sono finite in menette e 27 sono state segnalate. Riguardo il gioco d'azzardo sono stati sequestrati 6 videopoker e 14 slot machine. Sono state denunciate due persone.

La sezione operativa navale di San Benedetto del Tronto, nell'ambito dell'attività di polizia marittima, ha individuato 84 illeciti e denunciato 26 persone. I miltari hanno sequestrato un complesso sportivo polivalente situato in una zona demaniale marittima di circa 400 metri quadrati, 5 manufatti abusivi, 3 autocisterne contenenti oltre 5.000 chili di rifiuti liquidi, 124 reti ed attrezzi da pesca e circa 365 chili di pescato.


di Francesca Morici
redazione@vivereascoli.it
   

guardia di finanza