SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPORT
comunicato stampa

Automobilismo: 10° Slalom Città di Ascoli Piceno, Memorial Silvano Pennacchietti

2' di lettura
1346

10° Slalom Città di Ascoli Piceno

Domenica 24 ottobre si disputerà ad Ascoli Piceno la decima edizione dello Slalom cittadino intitolato anche alla memoria del fermano Silvano Pennacchietti, importante propulsore del recente automobilismo marchigiano.

La gara, rinviata lo scorso luglio è stata reinserita in calendario grazie all’encomiabile impegno del Gruppo Sportivo ascolano in collaborazione con l’Automobile Club, che ha voluto assicurare continuità alla manifestazione che si disputa, come noto, nel tratto iniziale della SP76 teatro delle prime edizioni della Coppa Teodori. La gara è stata richiesta alla Csai anche per la stagione 2011 nel mese di aprile.

Le iscrizioni allo slalom si chiuderanno lunedi 18 ottobre ed il programma della manifestazione sarà il seguente: dalle 8,30 alle 11,00 si svolgeranno le verifiche sportive (presso la sede dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo in Via Indipendenza, 38a) e le verifiche tecniche nel parcheggio dell’Istituto d’Arte O. Licini nei pressi del paddock e della partenza. Il via alla ricognizione è previsto per le ore 13, mentre dalle ore 14 in poi si svolgeranno le due manches cronometrate. Le premiazioni, nel porticato antistante l’Istituto d’Arte, si svolgeranno al termine della gara alle ore 17,30 circa.

La strada verrà chiusa al traffico a valle dal bivio Lisciano fino al bivio Castellano sopra Piagge a monte del percorso di gara, dalle ore 12,30 alle 17,30 circa. Il cronometraggio sarà a cura della Sezione Cronometristi Piceni della FICR e alla direzione gara è stato confermato Fabrizio Bernetti. Previsti i migliori specialisti dell’Italia Centrale che ambiranno ad iscrivere il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione che vede presente per cinque volte l’ascolano Fabrizio Peroni, per due volte il forlivese Arturo Alessandrini e con un successo a testa il teramano Marco Gramenzi e l’aquilano Mario Bruno. Il percorso come solito sarà di 4000 metri rallentato da 15 postazioni di birilli.





10° Slalom Città di Ascoli Piceno

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2010 alle 20:08 sul giornale del 09 ottobre 2010 - 1346 letture