Arquata del Tronto: prosegue ad Arquata la rassegna Picenincoro

pianoforte violino musica 1' di lettura 15/10/2010 -

Secondo appuntamento, sabato 16 ottobre, con la XV edizione di “Picenincoro”, la rassegna corale promossa dalla Provincia e dall’ARCOM (Associazione Regionale Cori delle Marche) in collaborazione con la Diocesi di Ascoli Piceno.



Ad Arquata del Tronto, in località Trisungo, nella Chiesa S. Maria delle Grazie, alle 21, si esibiranno due cori ascolani: la Corale Polifonica “A.Clementoni” diretta dal maestro Luigi Petrucci e il Coro Alpino “La Piccozza – AVIS”, guidato dal maestro Mario Giorgi. La Corale Polifonica “Clementoni”, sorta nella Cattedrale di Ascoli, ha come scopo principale quello valorizzare il canto corale più antico, religioso e profano.

Ha partecipato a manifestazioni musicali in Italia e all’estero e si onora di conservare viva la memoria del Maestro Arturo Clementoni, insigne autore ascolano di musica sacra e oratori. Il Coro "La Piccozza-Avis", che si è costituito nel 1987 per divulgare il patrimonio culturale della musica corale alpina nazionale, ha tenuto concerti per i terremotati delle Marche e dell'Umbria e si è esibito in diverse Regioni Italiane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2010 alle 15:48 sul giornale del 16 ottobre 2010 - 856 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, eventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dky





logoEV