SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

In arrivo la settimana nazionale della conciliazione

1' di lettura
916

Camera di Commercio di Ancona

Nel periodo dal 18 al 24 ottobre si svolgerà, per il settimo anno consecutivo la Settimana nazionale della Conciliazione.

La conciliazione è un valido strumento extragiudiziale per la risoluzione delle controversie tra imprese e tra imprese e consumatori/utenti che si definisce attraverso una procedura riservata in cui, con l’aiuto di un terzo estraneo super partes, le parti tentano di raggiungere un accordo che sia soddisfacente per entrambe, evitando il ricorso alla giustizia ordinaria con notevole risparmio di tempo e di spesa.

La Camera di Commercio di Ascoli Piceno ritiene che lo strumento della conciliazione possa avere un ruolo di primo piano per favorire lo svolgimento delle attività economiche a condizioni ottimali; ha colto l’importanza di tale strumento e fin dall’inizio si è impegnata ad ampliare ed a rafforzare i servizi resi al sistema locale delle imprese.

Il Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Ascoli, istituito già dal 2001, ha fatto registrare negli anni un incremento delle richieste di conciliazione, di cui la quasi totalità è rappresentata da controversie tra consumatori ed imprese. È possibile contattare lo Sportello di Conciliazione al numero telefonico 0736/279281, ovvero tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica conciliazione@ap.camcom.it



Camera di Commercio di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2010 alle 15:07 sul giornale del 16 ottobre 2010 - 916 letture