IV Manifestazione nazionale sulla cultura giapponese

1' di lettura 21/10/2010 -

Si è conclusa positivamente la manifestazione nazionale sulla cultura giapponese KYOKU, organizzata dal Dai Nippon Butokukai Italia e dall’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno con il Patrocinio di Provincia e Regione Marche.



Più di trecento spettatori hanno assistito all’evento pubblico svoltosi sabato pomeriggio16 ottobre presso il Palazzo dei Capitani, nel corso del quale sono state apprezzate le dimostrazioni di Ikebana (Araki Mayumi e Romilda Iovacchini) , scherma tradizionale (Kumai Kazuhiko) ed artigianato della spada (Massimo Rossi).

Il pubblico ha tributato un vero e meritato trionfo al soprano Kiyoka Sakamoto che ha incantato con le melodie romantiche e sognanti di brani tradizionali giapponesi, recitati, per l’occasione, dal baritono Stefano Fagioli. Alle lezioni pratiche di arti marziali tradizionali, tenute dai Maestri Nakashima Atsumi (medico chirurgo) e Kumai Kazuhiko (scultore) presso la Palestra Comunale di atletica Pesante, hanno partecipato numerosi atleti provenienti anche dalla Lombardia e dalla Sicilia.

L’associazione Dai Nippon Butokukai Italia rivolge un sentito e speciale ringraziamento all’Assessore comunale allo Sport e Gioventù Massimiliano Brugni, che sin dall’inizio ha garantito la totale collaborazione dell’Ente per la miglior realizzazione dell’evento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2010 alle 22:53 sul giornale del 22 ottobre 2010 - 942 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAk