Oggi educare è possibile? La sfida è nel metodo. Incontro alla scuola primaria 'Giussani'

ragazzi adolescenti 1' di lettura 25/10/2010 -

Continuano i seminari formativi per genitori ed insegnanti organizzati dalla rete tra scuole grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.



Ad un anno dalla presenza del noto nutrizionista Giorgio Calabrese, torna nella scuola “Don Luigi Giussani” di Monticelli lo psicologo dr. Ezio Aceti, esperto sulle problematiche degli adolescenti e del ruolo dei genitori nel promuovere l’identità affettiva e sessuale nei figli.

L’evento avrà luogo martedì 26 ottobre alle ore 17,30, presso l’auditorium della Scuola Primaria “Don Giussani”. La sede dell’incontro è resa significativa dall’esperienza, avviata in questa scuola sull’educazione all’affettività, per i ragazzi della classe quinta primaria e di quelli ora frequentanti la prima media. L’educazione è possibile se raccordata, da valori condivisi, tra scuola- famiglia e territorio, anche se spesso la politica non aiuta questa unitarietà di percorso, come è avvenuto, nella recente mancata ristrutturazione, razionale, delle scuole ascolane, tentando l’istituzione degli ISC.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2010 alle 17:33 sul giornale del 26 ottobre 2010 - 905 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno, ragazzi adolescenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dHg





logoEV
logoEV