Laboratorio di Improvvisazione, in arrivo l'incontro di presentazione

compagnia dei folli 1' di lettura 26/10/2010 -

Mercoledì 27 ottobre alle ore 21:00 presso il PalaFolli di Ascoli Piceno si svolgerà l’incontro di presentazione del Laboratorio di Improvvisazione organizzato dalla Compagnia dei Folli in collaborazione con l’associazione Improvvivo.



Il laboratorio prevede incontri settimanali di 2 ore con i docenti dell’Associazione Improvvivo nata nel 2004 a Fermo con l’esigenza di valorizzare nuove e vecchie realtà già operanti in Itali nel campo dell’Improvvisazione. Improvvivo collabora da anni con la LIIT (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale), ed è stata campione del mondo nel Torneo Mondiale di Improvvisazione Teatrale France ‘98, e ritenuta ancora oggi il massimo esempio nazionale (e tra i migliori in campo internazionale) in questa disciplina.

L’improvvisazione, contrariamente a quanto si possa pensare, ha regole semplici, rigorose e assolutamente indispensabili per la sua buona riuscita. Improvvisazione non significa infatti superficialità, inconsapevolezza o prepotenza dell’Ego. Durante l’incontro di domani 27 ottobre si illustrerà lo svolgimento del Laboratorio, la durata (prevista fino a tutto gennaio 2011) e le tecniche utilizzate. Per informazioni 0736-352211 oppure www.palafolli.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2010 alle 16:30 sul giornale del 27 ottobre 2010 - 805 letture

In questo articolo si parla di cultura, Compagnia dei folli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dJv





logoEV
logoEV