I parlamentari PD visitano il reparto addestramento volontarie

partito democratico 1' di lettura 30/10/2010 -

Nella mattinata del 29 ottobre 2010, l'iniziativa del Partito Democratico diretta alla conoscenza delle problematiche del personale della Difesa ha interessato la regione delle Marche e, specificamente, il 235° reggimento addestramento di Ascoli Piceno, particolarmente importante perché unico reparto preposto alla formazione iniziale del personale volontario di sesso femminile.



La delegazione del PD, che era composta dal senatore Mauro Del Vecchio e dai deputati Luciano Agostini e Mario Cavallaro, è stata accolta dal comandante dell’unità ed ha ricevuto inizialmente un’esauriente presentazione delle caratteristiche e dei compiti addestrativi del reparto. L’attività è proseguita con una visita alle infrastrutture della caserma, con particolare riferimento a quelle di uso comune ed alla sistemazione alloggiativa del personale femminile. I parlamentari hanno successivamente incontrato i rappresentanti delle categorie dei militari e dei lavoratori civili presenti in caserma , ascoltando le problematiche e le aspettative del personale, al fine di verificare la possibilità di avviare specifiche iniziative legislative. La visita si è conclusa con un saluto a tutto il personale militare e civile del reggimento.

Nella circostanza, la delegazione del Partito Democratico, ricordando che sono già trascorsi dieci anni dall’inizio dell’ingresso delle donne nelle Forze Armate, ha espresso, in particolare, apprezzamento alle “giovani volontarie” del 235° reggimento per la decisione di far parte della struttura militare, segno di attaccamento alle Istituzioni nazionali e premessa di un impegno efficace e prezioso nelle unità e nei reparti, al pari di quello sempre offerto dalle volontarie che le hanno precedute in quella scelta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2010 alle 18:07 sul giornale del 02 novembre 2010 - 792 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ascoli piceno, esercito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dUx





logoEV
logoEV