Codice della strada: nuovi obblighi per bar e ristoranti

confcommercio 2' di lettura 03/11/2010 -

Il nuovo Codice della Strada già operativo dallo scorso 13 agosto, ha in particolare previsto (art. 54) che dal prossimo 13 novembre anche tutti i pubblici esercizi che non effettuano intrattenimenti (chi somministra alcolici congiuntamente allo spettacolo ed al trattenimento è già obbligato) e che proseguono la loro attività dopo le ore 24 sono tenuti ad esporre le tabelle sugli effetti dell’assunzione di alcolici all’entrata, all’interno ed all’uscita del locale ed a dotarsi di uno strumento “precursore” per la misurazione del tasso alcolemico da mettere a disposizione dei clienti.



Alla luce di un tale ed imminente adempimento che interessa innumerevoli bar, ristoranti, pizzerie, pub ecc, la Confcommercio si è subito mobilitata mettendo a disposizione delle imprese associate delle tabelle alcolemiche di nuova impostazione grafica di più immediata comprensibilità, condivise dal Ministero della Salute ed il precursore per la misurazione del tasso alcolemico, sia da tavolo che da parete, “Baccobox”, prodotto da azienda italiana leader del settore, di massima efficienza e garanzia ed a buon mercato.

Inoltre al fine di garantire la più ampia informazione alle imprese associate poiché chi non si adegua alle predette prescrizioni incorre, dal prossimo 13 novembre, nelle sanzioni amministrative da 300 a 1200 euro, la stessa Confcommercio ha promosso, di concerto con l’Ente Camerale, un Convegno – dibattito dal titolo: “Codice della Strada: Nuove norme ed obblighi per le imprese” che avrà luogo il prossimo lunedì 8 Novembre con la partecipazione neo comandante della Polizia Stradale col. Maurizio Collina. Il direttore Confcommercio Giorgio Fiori raccomanda a tutti gli interessati di prenotare per tempo, presso le Sedi Confcommercio, cartelli e alcotest in quanto data l’enorme richiesta c’è il rischio di non riuscire ad avere i predetti per il termine imminente del 13 novembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2010 alle 18:05 sul giornale del 04 novembre 2010 - 1170 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, codice della strada, Confcommercio di Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/d1z





logoEV
logoEV