Presentazione delle attività del centro giovanile L’Impronta

2' di lettura 03/11/2010 -

E’ stata presentata presso la sede de “L’Impronta”, il ciclo di iniziative e attività promosse dal Centro giovanile di Piazza Bonfine in collaborazione con la Diocesi di Ascoli Piceno.



A spiegare i contenuti e le novità del programma, alla presenza del Vescovo di Ascoli, Mons. Silvano Montevecchi e dell’Assessore provinciale alla Cultura Andrea Maria Antonini, sono stati don Paolo Sabatini (responsabile della struttura) e don. Giampiero Cinelli (responsabile delle comunicazioni per la Curia).

Tra le principali attività proposte dal Centro è il servizio di “tutorato scolastico” tenuto da docenti in pensione che offrono, volontariamente, agli studenti un concreto aiuto per approfondire e studiare insieme materie scolastiche quali matematica, italiano, lingue, chimica, economia, estimo, latino e greco. In calendario anche corsi di teatro (in collaborazione con il Teatro Minimo di Ascoli), corsi di chitarra e tanti momenti di intrattenimento. In programma anche un ciclo di conferenze rivolto agli studenti delle scuole Superiori curato da esperti e docenti incentrato sul Novecento e su temi storici e d’attualità. La conferenza è stata l’occasione, inoltre, per illustrare nei dettagli la prossima “Giornata Mondiale della Gioventù” che si terrà in Spagna a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011.

“La Provincia conferma, ancora una volta, la propria vicinanza e il proprio sostegno al mondo dei giovani affianco della Diocesi e delle tante realtà pastorali del territorio – ha spiegato l’Assessore Antonini – in un’epoca spesso dominata dall’individualismo e da modelli diseducativi, risulta fondamentale, soprattutto per le Istituzioni, avvicinare i giovani con un linguaggio moderno, ma nel contempo ricco di contenuti e di sani valori di riferimento. In questa prospettiva – ha proseguito Antonini - si conferma l’importanza di proporre ai giovani profonde esperienze di crescita interiore come la Giornata Mondiale della Gioventù o il Cammino di Santiago de Compostela”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2010 alle 15:40 sul giornale del 04 novembre 2010 - 1767 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dZV





logoEV
logoEV