Università: al via la quinta edizione di 'Giovani + Università = Lavoro'

stage e lavoro 2' di lettura 09/11/2010 -

Anche quest’anno l’Università di Camerino organizza “Giovani + Università = Lavoro”, l’appuntamento sul tema dell’orientamento al lavoro che si terrà ad Ascoli Piceno il prossimo 10 Novembre.



“Giovani + Università = Lavoro”, giunto ormai alla quinta edizione – afferma la prof.ssa Daniela Accili, Pro Rettore Unicam agli Studenti – rappresenta uno dei momenti importanti della vita universitaria dei nostri studenti. Studenti e laureati avranno infatti l’opportunità di incontrare rappresentanti di oltre quaranta aziende non solo del territorio regionale, ma anche nazionale, per affrontare il tema del lavoro, ampliare le possibilità di stage e di tirocini formativi, avere elementi utili per una ricerca attiva delle opportunità di lavoro in una dimensione sia territoriale che europea”.

“Con la collaborazione del Consorzio Universitario Piceno, poi – prosegue la prof.ssa Accili – quest’anno la manifestazione si svolge interamente nella sede di Ascoli Piceno; naturalmente la partecipazione è per tutti gli studenti Unicam che avranno a disposizione dei pullman gratuiti per raggiungere la sede picena”.

“GUL vuole essere dunque un contributo - conclude la prof.ssa Accili – per i nostri studenti, che come tutti i giovani avvertono l’esigenza di essere seguiti anche nel momento in cui si avvicinano al mondo del lavoro, di avere informazioni per costruire il proprio percorso professionale e per cercare di individuare quelle che sono le vie migliori per muoversi nel mondo del lavoro”.

L’evento avrà inizio alle ore 9.30 presso il Teatro Ventidio Basso con il saluto delle autorità ed una sessione plenaria che avrà come tema “Nuove competenze per nuove professioni. Strategie per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro che cambia”. Dalle ore 11:45 saranno aperti gli spazi espositivi di numerose aziende allestiti presso il Palazzo dei Capitani. Nel pomeriggio poi si terranno seminari e incontri con docenti e laureati Unicam e professionisti.

Tutte le informazioni ed il programma completo sono disponibili nel sito www.unicam.it/gul2010






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2010 alle 16:01 sul giornale del 10 novembre 2010 - 957 letture

In questo articolo si parla di cultura, università di camerino, ascoli piceno, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ea2