Al 'Rifugio Paci' ultima tappa della Settimana della Mobilità sostenibile

L’ultima tappa della manifestazione promossa dalla Provincia, su impulso dell’Assessore alle Politiche Ambientali Andrea M. Antonini, sarà al “Rifugio Mario Paci” (uno dei 5 Centri di Educazione Ambientale del Piceno) ai confini tra Marche e Abruzzo, alle porte del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga – raggiunto attraverso un percorso di trekking che prenderà il via da Porta Cartara (ore 9) domenica 14 novembre.
Un evento che vedrà i partecipanti (tra cui gli studenti dell’Istituto Agrario “Celso Ulpiani” ed i soci del CAI di Ascoli Piceno) percorrere un suggestivo tragitto in salita nel cuore verde del capoluogo a contatto con la natura e all’aria aperta, accompagnati da esperte guide Alpine che illustreranno le caratteristiche del percorso e della flora presente. Una volta al Rifugio, ubicato a metà strada tra San Marco e San Giacomo (a circa 900 metri di altitudine), si terrà una degustazione di prodotti tipici e montani del Piceno, poi a seguire, il prof. Mario Mauro Mariani parlerà dei benefici effetti “dell’alimentazione a km 0” sul tema “Dalla filiera corta alla filiera diretta: il ritorno alle nostre origini”.
Per aderire all’iniziativa o per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al “Rifugio Paci” chiamando il numero 333 – 29 80 252

Questo è un articolo pubblicato il 12-11-2010 alle 16:39 sul giornale del 13 novembre 2010 - 878 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ejJ