Una tavola rotonda sulla politca del fare

2' di lettura 14/11/2010 -

Con il precipuo obiettivo di riavvicinare la società civile alla politica, cercando di sanare la evidente perdita di credibilità della politica stessa e delle Istituzioni che rappresenta, dopo le note vicende degli ultimi mesi che, al di là delle goderecce abitudini del Capo del Governo, mortificanti, di per se stesse, un Paese preso da tante emergenze ambientali e da quelle derivanti da una perdurante crisi economica e sociale, hanno messo in evidenza un preoccupante ritorno all’immorale rapporto tra affari e politica, la Segreteria Provinciale della Democrazia Cristiana Marche, aderente all’Unione Popolare Cristiana dell’On.Satta, ha organizzato una TAVOLA ROTONDA, per Venerdì 19 novembre p.v., dalle ore 16,00, presso la sala del Consiglio Provinciale, sul tema: “LA POLITICA DEL FARE. Per il superamento delle vere emergenze del Paese, il bene comune e la coesione sociale”.



Il dibattito, moderato dal Segretario Provinciale DCM/UPC Dr. Domenico Fanini, vedrà la partecipazione di alcuni autorevoli Deputati, in rappresentanza di quelle “forze democratiche e responsabili” che in Parlamento sono promotrici di un’azione politica per rimettere al centro dell’agenda le vere emergenze del Paese, restituendo così dignità alla politica e rispondendo alle esigenze sociali del benessere collettivo e della coesione.

Dopo il saluto Istituzionale della Provincia di Ascoli Piceno, portato dal Presidente del Consiglio Dr. Armando Falcioni, che non mancherà l’occasione per segnalare le difficoltà del nostro territorio, si succederanno gli interventi dei rappresentanti di Futuro e Libertà (On.Claudio Barbaro); del Partito Democratico (On. Pierpaolo Baretta); dell’Unione di Centro (On. Pierluigi Mantini); di Alleanza per l’Italia (On. Giuseppe Pisicchio); dei Repubblicani (On. Giorgio La Malfa) e dell’Unione Popolare Cristiana (On. Antonio Satta). Il saluto di chiusura sarà affidato al Segretario Regionale DCM/UPC, Dr. Giorgio Giombini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2010 alle 16:25 sul giornale del 15 novembre 2010 - 843 letture

In questo articolo si parla di attualità, udc

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/emy





logoEV
logoEV