Bando del Consav diretto alle associazioni di volontariato

Il consorzio Consav, che raccoglie quarantacinque meccanici della Vallata del Tronto, promuove un Bando per la presentazione di progetti di associazioni volontariato operanti sul territorio. I migliori due progetti, scelti dai clienti del consorzio, saranno finanziati rispettivamente con 4.500 e 3.000 euro: i moduli sono scaricabili dal sito www.consav.it e vanno presentati entro il 10 dicembre 2010.
Le proposte progettuali dovranno essere inviate per raccomandata al Consav, via 374° n. 8 – 63100 Ascoli Piceno e le attività previste dovranno terminare entro il 30 giugno 2012. I progetti dovranno essere orientati soprattutto al miglioramento della qualità della vita, alla promozione della cittadinanza attiva, alla promozione e diffusione della cultura del volontariato e della solidarietà, alla prevenzione e alla lotta delle diverse forme di bisogno, disagio ed esclusione sociale di soggetti svantaggiati e alla creazione e sviluppo di servizi territoriali a loro dedicati, alla promozione e tutela della salute, alla tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.
Il Bando è un’assoluta novità per il Consav che comunque, dal 2007, con la collaborazione dell’Avm-Csv Marche, ha avviato un progetto di “Revisione Solidale” che prevede la devoluzione di un euro alle associazioni di volontariato per ogni revisione delle macchine; quest’anno sono state diciotto le associazioni che hanno beneficiato di questa iniziativa.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2010 alle 17:47 sul giornale del 19 novembre 2010 - 1021 letture
In questo articolo si parla di attualità, csv marche, ascoli piceno, consav
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/evu