Bando del Consav diretto alle associazioni di volontariato

volontariato 1' di lettura 18/11/2010 -

Il consorzio Consav, che raccoglie quarantacinque meccanici della Vallata del Tronto, promuove un Bando per la presentazione di progetti di associazioni volontariato operanti sul territorio. I migliori due progetti, scelti dai clienti del consorzio, saranno finanziati rispettivamente con 4.500 e 3.000 euro: i moduli sono scaricabili dal sito www.consav.it e vanno presentati entro il 10 dicembre 2010.



Le proposte progettuali dovranno essere inviate per raccomandata al Consav, via 374° n. 8 – 63100 Ascoli Piceno e le attività previste dovranno terminare entro il 30 giugno 2012. I progetti dovranno essere orientati soprattutto al miglioramento della qualità della vita, alla promozione della cittadinanza attiva, alla promozione e diffusione della cultura del volontariato e della solidarietà, alla prevenzione e alla lotta delle diverse forme di bisogno, disagio ed esclusione sociale di soggetti svantaggiati e alla creazione e sviluppo di servizi territoriali a loro dedicati, alla promozione e tutela della salute, alla tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

Il Bando è un’assoluta novità per il Consav che comunque, dal 2007, con la collaborazione dell’Avm-Csv Marche, ha avviato un progetto di “Revisione Solidale” che prevede la devoluzione di un euro alle associazioni di volontariato per ogni revisione delle macchine; quest’anno sono state diciotto le associazioni che hanno beneficiato di questa iniziativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2010 alle 17:47 sul giornale del 19 novembre 2010 - 1025 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche, ascoli piceno, consav

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/evu





logoEV
logoEV