Concorso 'I Colori delle donne', la premiazione

Si terrà giovedì 25 novembre, alle 15.30, nella Sala del Consiglio Provinciale la cerimonia di premiazione della decima edizione del concorso “I Colori delle donne” promosso dalla Provincia e dalla Commissione Pari Opportunità.
Il concorso, rivolto a donne di qualsiasi età, nazionalità, cultura ed etnia, rappresenta uno spazio culturale qualificato da sempre vicino alle aspirazioni e ai pensieri più intimi del mondo femminile che si racconta con sincerità e creatività attraverso prosa e poesia.
All’iniziativa, interverranno il Vice Presidente della Provincia e Assessore alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti e la presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità Maria Antonietta Lupi. Franca Maroni, componente della giuria e dell’Associazione “Realtà Donna”, presenterà la manifestazione e proporrà riflessioni sulla giornata mondiale contro la violenza alle donne. Durante la cerimonia si svolgerà la lettura dei brani dei testi premiati accompagnata dalle note musicali di Marco Pietrzela.
Tanti e di grande qualità sono stati gli elaborati presentati dalle partecipanti provenienti da tutta Italia, i cui lavori sono stati attentamente valutati dalla giuria del Premio composta da esponenti del mondo della cultura e del giornalismo del Piceno .
Alle vincitrici, come tradizione, saranno consegnati un attestato ed un riconoscimento in denaro: i loro lavori, insieme ad altre opere selezionate, verranno inoltre pubblicati in un volume edito dalla casa editrice ascolana “Librati”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2010 alle 17:35 sul giornale del 25 novembre 2010 - 839 letture
In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, concorso i colori delle donne
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/eJM