1 agosto 2011


...

Un vero e proprio evento nell'evento. Per la serata “La notte dei colori” che si è svolta lunedì 25 luglio nella splendida cornice del Teatro dell'Aquila, la Cna Provinciale di Fermo e Confartigianato Imprese Fermo hanno dato vita ad uno spettacolo nello spettacolo.


...

Nell'ambito della rassegna Pomeridiana, fra la nutrita e variegata serie di appuntamenti concertistici di qualità che spaziano dalla musica classica, al jazz e al folk si colloca l'appuntamento con il Quartetto Piceno; ensamble per fiati che si esibirà il 31 luglio presso il Cortile Municipale di Macerata, alle ore 19.00.


30 luglio 2011


...

Venerdì mattina gli assessori regionali Antonio Canzian e Marco Luchetti hanno incontrato il presidente Bucciarelli e il direttore Vizioli di Confindustria Ascoli Piceno, alla presenza dei responsabili delle OoSs locali Falciani (CGIL) Canali (UIL) e Antonucci (CISL) per fare il punto sulle situazioni relative all’azienda Novico e per una riflessione sul percorso previsto dal protocollo di intesa sulla riconversione dello stabilimento e dell’area ex SGL Carbon di Ascoli Piceno.


29 luglio 2011

...

E’ stato presentato lunedì scorso, nella sede dello IAT a San Benedetto del Tronto, la seconda edizione del progetto “Vivendo il Piceno: Percorsi, sorsi e morsi”, organizzato dalla Provincia di Ascoli in collaborazione con le Pro Loco dei 33 Comuni del territorio. Si tratta di un’iniziativa che prevede la possibilità, per i turisti della costa, di partecipare a delle visite guidate organizzate nei paesi dell’entroterra, usufruendo del servizio bus a prezzi convenienti.


...

Dal ‘Bagaglino’ alla Quintana di Ascoli. Monica Riva, la bella showgirl ascolana primadonna della compagnia romana di varietà fondata da Pier Francesco Pingitore, ex concorrente della casa del ‘Grande Fratello’ e finalista di ‘Miss Italia’ nel 2005, torna a sfilare per il corteo storico della Quintana di Ascoli in occasione dell’edizione di agosto 2011.



...

Le restrizioni delle regole bancarie degli ultimi anni hanno notoriamente reso ancor più difficile l’accesso al credito anche alle imprese commerciali e turistiche. Per mitigare una tale difficile situazione la Confcommercio ha già da tempo favorito il rinnovo di tutte le convenzioni in essere tra gli Istituti di Credito locali ed il proprio Consorzio di Garanzia Ascomfidi il quale, assumendosi ora il rischio del 50% di ogni affidamento erogato riesce a compensare le sempre maggiori garanzie richieste dalle banche, dando alle imprese certezze più concrete di accesso al credito.


28 luglio 2011


...

La Confcommercio segnala che è stata definitivamente approvata la legge Levi sulla “Nuova disciplina del prezzo dei libri”, che entrerà in vigore il 1° settembre 2011, prevedendo una serie di provvedimenti a tutela del lavoro delle librerie indipendenti e restituendo loro la possibilità di tornare a competere sul mercato attraverso una regolamentazione efficace e mirata.


...

Rafforzare e sostenere azioni di solidarietà internazionale è quanto si propone il “Programma di Promozione dei diritti della Donna e dei Bambini orfani” della regione etiope dell’Amhara che vede, ancora una volta, la Provincia di Ascoli Piceno tra i principali enti promotori e sostenitori dell’iniziativa.




27 luglio 2011

...

Questa lettera che racconta l'esperienza di una coppia ascolana presso l'ospedale di San Severino è stata inviata al responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico Regione Marche Asur Zona 10, Camerino, e al Direttore dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, Ospedale B. Eustachio, San Severino Marche. E, per conoscenza: al Tribunale per i diritti del Malato, Ancona; all’Osservatorio sulle Diseguaglianze, Ancona; all’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, Roma.


...

Grande successo ha riscosso la prima edizione di “Staffettando nel Piceno” che, domenica scorsa, ha coinvolto circa 300 atleti, tra podisti e ciclisti, che hanno animato una intensa giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e della promozione turistica del territorio attraversando ben 31 comuni in due percorsi distinti per un totale di 346 chilometri.


...

Giovedi 28 luglio alle ore 21.15 in Piazza Arringo, secondo appuntamento estivo per "PEDALI NELLA NOTTE", la fortunata serie di pedalate notturne promossa dalla locale associazione FIAB - FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA, sezione di Ascoli Piceno in collaborazione con Radio Ascoli.



...

È Vanessa Incontrada la protagonista della commedia di Plauto Miles Gloriosus in scena per il TAU Teatri Antichi Uniti giovedì 28 luglio al Teatro Romano di Ascoli Piceno, venerdì 29 all’Anfiteatro Romano di Ancona e sabato 30 all’Anfiteatro Romano di Urbisaglia.


26 luglio 2011


...

Sarà il Centro Polivalente Provinciale per gli Immigrati “Palaidea” di Porto d’Ascoli (c.da Pasubio, vicino all’Ipercoop) la sede della prima edizione della Festa dei Popoli, in programma per il prossimo sabato 30 luglio.


25 luglio 2011


23 luglio 2011

...

Luigi Morganti torna ad essere il coreografo della Quintana di Ascoli. Dopo il fraintendimento con il sindaco, nonché presidente dell’Ente Quintana, Guido Castelli, a seguito di alcune dichiarazioni di Morganti, venerdì pomeriggio c’è stato un incontro chiarificatore con la conseguente decisione di restituire l’incarico di coreografo allo stesso Morganti.




...

E’ stato ufficialmente presentato alle Istituzioni, presso la Confcommercio di Ascoli Piceno, un nuovo progetto ideato dall’Aeroporto di Falconara, di concerto con la Regione Marche, per consentire a quanti usufruiranno dello scalo aereo marchigiano di effettuare prenotazioni degli hotels delle Marche e quindi di avere in tempo reale tutte le più svariate informazioni (servizi, intrattenimenti, attività sportive, spettacoli) durante la loro permanenza.


22 luglio 2011


...

Le raffinate creazioni, realizzate nel corso degli anni dagli allievi del “Centro Locale per la Formazione industriale”, saranno vendute nella “Mostra mercato delle maioliche ascolane” il cui ricavato andrà in beneficenza a favore della L.I.L.T. (Lega italiana per la lotta contro i tumori).


...

Un connubio tra sport e solidarietà per promuovere il territorio. Si tratta della prima edizione dell’iniziativa “Staffettando nel Piceno” che, organizzata dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Ascoli, si svolgerà domenica 24 luglio e si appresta ad affermarsi come una delle più importanti manifestazioni sportive dell’anno.


21 luglio 2011

...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha ricevuto a Palazzo San Filippo il colonnello Ciro Annicchiarico, comandante del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”. In procinto di lasciare l’incarico per altra prestigiosa destinazione, l’alto ufficiale ha voluto salutare il presidente Celani al termine di un periodo di proficua collaborazione tra le due istituzioni.


...

Maestri dell’artigiano tradizionale cinese, tessuti preziosi, ricami pregiati e uno spettacolo di opera kunqu, la più elegante e antica forma del teatro classico tradizionale cinese è quanto popone lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 luglio ad Urbino, Fabriano ed Ascoli Piceno AVVICINAMENTI, una full immersion nell’arte della splendida provincia cinese dello Jiangsu - Gelsomino Fiorente conosciuta fin dall’antichità come il paese natale dell’acqua, il paradiso in terra.


...

Continua “Operazione Welcome!” da parte di Ascoli da Vivere, che dopo aver affisso ben 15 mappe turistiche in centro storico, promuove l’ennesima iniziativa antidegrado, al fine di rendere la nostra città più bella e accogliente agli occhi dei cittadini ma soprattutto dei tantissimi turisti che in questo periodo visiteranno Ascoli.


20 luglio 2011




19 luglio 2011

...

Si è svolta dinanzi ad una folta cornice di pubblico, domenica 17 luglio, in piazza Arringo, la tradizionale Gara degli Arcieri. Al Sestiere di Porta Tufilla, con 46 punti, è andato il premio della ‘Freccia d’oro’, seguito dal Sestiere di Sant’Emidio con 43 punti, dal Sestiere di Porta Romana con 41 punti, dal Sestiere della Piazzarola con 40 punti, dal Sestiere di Porta Solestà con 39 punti e dal Sestiere di Porta Maggiore con 34 punti.