A Qualcuno piace Cosplay, il carnevale stile fumetto del piceno

laboratorio di fumetto 1' di lettura 04/03/2011 -

Un evento che per la prima volta si svolgerà nella città delle Cento Torri. Gli appassionati di cosplay, ovvero, costumi ispirati ai propri eroi dei fumetti, dei cartoni animati e del cinema, si ritroveranno ad Ascoli Piceno sabato 5 marzo per la prima edizione di “A qualcuno piace cosplay”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra le associazioni culturali “Dimensione Fumetto” e “Il Carnevale di Ascoli”.



La giornata inizierà alle ore 10 con la conferenza di presentazione dell’iniziativa che si terrà presso il Polo Culturale di S. Agostino. In caso di maltempo, nella stessa struttura si svolgeranno le altre attività della manifestazione , altrimenti i partecipanti sfileranno in Piazza del Popolo. Alle ore 14 ci sarà l’esibizione dei cosplay, mentre alle ore 16 si svolgerà il concorso che eleggerà il miglior costume della manifestazione. Alle ore 19,30 premiazione e alle 20 chiusura della serata con “Para Para” di Harui Suzumiya.

La giuria di “ A qualcuno piace Cosplay” sarà formata da Luca Buzzi e Giancarlo Di Pierro, vincitori del World Cosplay Summit 2010 in Giappone, Massimiliano Alto, direttore del doppiaggio di film e cartoni animati, Annamaria Quaresima, costumista ufficiale delle Winx, Adamo Mazzocchi e Fabrizio Capponi della Giantymir, realizzatori di cosplay e oggetti fantasy.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2011 alle 17:52 sul giornale del 05 marzo 2011 - 1129 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, fumetto, ascoli piceno, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h6Z





logoEV