Montefiore dell'Aso: folla di gente per la prima sfilata

carnevale a montefiore dell'aso 1' di lettura 07/03/2011 -

Tantissime le persone accorse domenica a Montefiore dell’Aso per la prima sfilata del Carnevale montefiorano. Un fiume di pubblico ha salutato il passaggio dei 9 carri allegorici che hanno sfilato lungo le vie del centro. La manifestazione, che quest’anno spegne le sue prime 30 candeline, è organizzata dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e dall’ associazione “Montefiore è il Carnevale”.



Ospite della prima sfilata il carro allegorico “La festa delle donne” giunto da Castignano. Martedì la sfilata partirà da via Trieste per arrivare a via Gentile, girare e raggiungere il centro storico. Questo l’ordine: contrada San Giovanni con Truffaldino, Molino-Marconi con Gianduia e Giacometta, via Trieste con Colombina, contrada Menocchia con Arlecchino, Piazza della Repubblica con Pulcinella, via Gentile con Burlamacco, Piazza Antognozzi con Farinella, contrada Aso con Brighella. Ogni contrada ha presentato una maschera tipica della commedia italiana. Alle 8 maschere si è aggiunto il gruppo mascherato di Roger Rabbit.

“Ringrazio la forze dell’ordine, polizia municipale, giacche verdi, volontari, croce verde e tutti coloro che hanno contribuito affinchè la prima sfilata si sia conclusa senza particolari problemi di ordine pubblico- afferma il Sindaco di Montefiore dell’Aso Achille Castelli - Ricordo il divieto da parte degli esercenti di vendere alcol in bottiglie o in bicchieri di vetro e soprattutto mi preme ribadire il motto del carnevale di Montefiore “facciamo festa ma stiamoci con la testa”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2011 alle 17:41 sul giornale del 08 marzo 2011 - 1695 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, Montefiore dell'Aso, Comune di Montefiore dell'Aso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iaP