Al Ventidio Basso il 'Gran galà arte e solidarietà'

Gran galà arte e solidarietà 1' di lettura 12/03/2011 -

Si terrà il prossimo 2 aprile al Ventidio Basso di Ascoli Piceno il “Gran galà arte e solidarietà” promosso dalla locale sede dell’Aiss, Associazione italiana sindrome di Shwachman.



Lo spettacolo, che inizierà alle ore 21, prevede esibizioni di ginnastica artistica coreografica, danza e moda. Nell’occasione verrà presentata anche la collezione sposa 2011 dello stilista ascolano Andrea Pizi. Partner dell’Aiss nel “Gran galà” sono l’Associazione sportiva dilettantistica San Giacomo della Marca, la Scuola di danza Ballet Milò di S. Benedetto e l’Ipsia settore Moda di Ascoli Piceno. L’iniziativa, realizzata con il sostegno del Centro Servizi Volontariato, gode anche del patrocinio del Comune.

“Come già lo scorso anno – spiega la Vice presidente nazionale e responsabile locale dell’Aiss Alessandra Spinucci – realizziamo questo evento per sostenere la ricerca e diffondere la conoscenza della sindrome di Shwachman, una complessa anomalia congenita su base ereditaria e genetica con gravi conseguenze. La rarità di questa malattia rischia di far rimanere nell’ombra la soluzione di un problema molto grave che, ad oggi, dispone solo di cure sintomatiche”.

La prevendita è già aperta presso: Asd S. Giacomo della Marca (P.zza P. da Palestrina) e Tabaccheria del corso (Corso Mazzini 103). L’ingresso è ad offerta, a partire da 10 euro per palchi e platea e 5 euro per il loggione. Info: www.shwachman.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2011 alle 17:53 sul giornale del 14 marzo 2011 - 2153 letture

In questo articolo si parla di arte, attualità, solidarietà, csv marche, ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ipk