Avm di Ascoli Piceno: Umberto Cuccioloni è il nuovo presidente

Umberto Cuccioloni 1' di lettura 19/03/2011 -

E’ Umberto Cuccioloni il nuovo presidente dell’Avm, Associazione Volontariato Marche, di Ascoli Piceno. Cuccioloni, 53 anni, presidente dell’Aer Picena-Servizio Emergenza Radio e presidente provinciale della Federazione italiana ricetrasmissioni, è stato eletto dal Consiglio direttivo provinciale e resterà in carica per il prossimo triennio.



L’Avm di Ascoli Piceno, comitato territoriale dell’Avm Marche, collabora al funzionamento degli sportelli del Centro Servizi Volontariato che, sul territorio piceno, offre servizi gratuiti ad oltre 240 diverse associazioni.

“Insieme al nuovo Consiglio direttivo – dice il presidente Cuccioloni – composto da persone molto valide e motivate, potremo fare un buon lavoro per lo sviluppo del volontariato nella provincia, cercando in primo luogo di prestare ascolto e dare risposte a tutte le zone territoriali ed a tutte le diverse sensibilità tematiche. Lavorerò per un coinvolgimento davvero molto ampio”.

“Penso sia necessario – dice ancora il nuovo presidente dell’Avm – riprendere anche il discorso per una Casa del Volontariato ad Ascoli Piceno. A questo fine riavvieremo da subito i contatti con le istituzioni e con tutti i soggetti interessati: accanto all’attività di servizio dello sportello Csv, è sicuramente molto importante avere un punto di riferimento e incontro per le associazioni”.

Il Consiglio direttivo dell’Avm ha anche eletto vicepresidente Natascia Ricci, dell’associazione Club Amici della Sentina di San Benedetto del Tronto. Tesoriere per il prossimo triennio sarà Gabriella Sciarra dell’associazione Centosoccorso di Centobuchi.

Completano il nuovo Consiglio direttivo dell’Avm di Ascoli: Gabriele Carboni (Punto di incontro di Pagliare), Alessandra Lazzarini (Avis prov. Ap), Silvia Casini (Anteas Ap), Ilenia Cipollini (Ascoliequosolidale Ap), Gisella Ercoli (Iom Ap) e Emidio Ciabattoni (Auser Monsampolo).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2011 alle 18:13 sul giornale del 21 marzo 2011 - 3563 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche, ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/iEV