La strada provinciale 117 'Lisciano' riaperta al traffico

strada provinciale 117 'Lisciano' 22/03/2011 -

La strada provinciale n. 117 Lisciano è stata riaperta al transito martedì mattina, dopo un ultimo sopralluogo tecnico, effettuato dal Presidente della Provincia Piero Celani, dall’Assessore alla Viabilità Pasquale Allevi e dal geometra di zona della Provincia Fabrizio Fabiani.



La strada era stata chiusa a causa del grave smottamento che aveva interessato la scarpata di valle al Km. 1+250 provocata dalle eccezionali precipitazioni d’inizio marzo.

“Con grande soddisfazione abbiamo riaperto questo tratto la cui interruzione provocava disagio a tutti gli abitanti della frazione di Lisciano costretti a compiere un lungo tragitto alternativo per raggiungere il Capoluogo – ha dichiarato il Presidente Celani - fin dai primi momenti dell’emergenza, abbiamo operato con grande tempestività per ripristinare la rete viaria provinciale gravemente compromessa dal maltempo. Abbiamo in programma ulteriori interventi di manutenzione sulle strade provinciali dove, in questi giorni, insieme all’Assessore Allevi abbiamo effettuato un attento monitoraggio.”

“I lavori per il ripristino della strada sono consistiti nel consolidamento della scarpata erosa tramite gabbionature poste all’altezza del dissesto – ha spiegato l’Assessore Allevi – abbiamo anche previsto l’esecuzione di opere minori per un miglioramento del drenaggio e dello smaltimento delle acque meteoriche. L’importo dell’intervento è di circa 40 mila euro.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2011 alle 19:08 sul giornale del 23 marzo 2011 - 998 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iLt