Protocollo sulla sicurezza: convegno informativo per le imprese

confcommercio 22/03/2011 -

Presso la Prefettura di Ascoli Piceno è stato di recente sottoscritto da CONFCOMMERCIO – IMPRESE PER L’ITALIA e FEDERFARMA un Protocollo in materia di Sicurezza e Videosorveglianza per implementare il livello di tutela degli operatori economici, soprattutto di attività con maggiori rischi (Farmacie, Tabaccherie, Orafi, Benzinai, ecc…) mediante l’impiego di più moderni strumenti tecnologici.



Il protocollo trae origine da analoghi accordi stipulati dal Ministero dell’Interno con i rappresentanti nazionali di Confcommercio e Federfarma e rinnova in pratica quello già definito nel 2003, (denominato Securshop), prevedendo l’attivazione presso gli esercizi aderenti a Confcommercio e nelle farmacie Federfarma di un sistema di allarme antirapina, mediante il controllo con telecamere dei locali interessati, collegate con la Centrale Operativa della Questura.

Per concretizzare questa importante iniziativa, Confcommercio e Federfarma hanno ritenuto utile darne, come primo atto, la più ampia informazione alle imprese associate attraverso una “Tavola Rotonda” dal titolo “Più sicurezza per le imprese con la videosorveglianza” che avrà luogo il prossimo 29 Marzo, con inizio alle ore 15:00 presso la Sala Gialla della Camera di Commercio.

L’incontro, introdotto e coordinato dal direttore Confcommercio Giorgio Fiori sarà caratterizzato dagli interventi di saluto del presidente Igino Cacciatori, del presidente Federfarma Pasquale D’Avella e quindi del Prefetto Pasquale Minunni. Seguiranno le relazioni tecniche del Vice Questore Vicario Enrico De Simone, di Fabio D’Angelo Amministratore della FIFA Security e quindi della dirigente della Direzione Provinciale del Lavoro, Giuseppina Natali. E’ questa un’importante occasione che le attività commerciali soprattutto a maggior rischio rapina non dovrebbero lasciarsi sfuggire, partecipando dunque numerose.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2011 alle 19:31 sul giornale del 23 marzo 2011 - 1002 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confcommercio di Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iLC





logoEV