Al Teatro Ventidio Basso l'idolo delle teen ager Pierdavide Carone

Pierdavide Carone 2' di lettura 24/03/2011 -

Sabato 26 Marzo con inizio alle ore 21, in esclusiva regionale, arriva al Teatro Ventidio Basso l'idolo dei teen ager Pierdavide Carone considerato da tutta la critica il miglior talento uscito dalla scuola di "Amici".



Pierdavide Carone, l’ironico cantautore multiplatino emerso grazie alla scuola di Amici, e già a buon titolo considerato una delle giovani promesse del panorama musicale italiano, arriva a presentare il suo nuovo disco “Distrattamente”, uscito a novembre per Sony Music.

Il suo amore per i paradossi linguistici è presente fin dal titolo dell’album, preso a prestito dal brano che lo apre, che rappresenta un lavoro curato quanto mai meticolosamente dal suo autore in ogni singolo passaggio. Giovane, ma talentuoso al punto di aver ogni singola canzone del suo nuovo repertorio. meritato uno speciale ringraziamento nelle note di copertina da parte dei suoi stessi maestri e produttori Peppe Vessicchio e e Claudio Guidetti, Pierdavide è autore di tutte le sue musiche e testi. Sul disco ha suonato le chitarre e si è divertito al basso e col bouzouki, mentre dal vivo sarà accompagnato dalla band con cui ha girato l’Italia la scorsa estate, e cioè Domenico Antonacci alle percussioni, Giuseppe Sblendorio alla chitarra, Cosimo De Bartolomeo alle tastiere, Pietro Notarnicola alla batteria e Vito Astone al basso.

Pierdavide Carone ha recentemente vinto il Premio della Critica indetto, come ogni anno, dalla testata Musica & Dischi risultando al primo posto nella categoria “Miglior Opera Prima” con il suo album “Una canzone pop”. Tra i suoi successi, anche la composizione del brano vincitore di Sanremo 2010, “Per Tutte Le Volte Che”, ed un libro, “I Sogni Fanno Rima”.

Sempre in sottile bilico tra ironia e romanticismo, Pierdavide Carone è un interprete che da voce ad una generazione, atteso con il suo ritorno da migliaia di fan che già conoscono ogni singola canzone del suo nuovo repertorio.

L'evento è organizzato da Piceno Eventi in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune. Biglietti, costo dai 12 ai 25 euro, ancora disponibili sul circuito www.bookingshow.com (ad Ascoli biglietteria del Teatro Ventidio Basso tel 0736244970.

Per informazioni Piceno Eventi tel 073646496 o info@picenoeventi.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2011 alle 17:13 sul giornale del 25 marzo 2011 - 1552 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, eventi, piceno eventi, teatro ventidio basso, pierdavide carone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iQk





logoEV