Maltignano: si insedia il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi

1' di lettura 26/03/2011 -

Sabato 21 Marzo , alle ore 10.30 si è insediato presso la sala consiliare del Comune di Maltignano i primo C.C.R. L’iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado del territorio.



Si tratta di un’esperienza di grande partecipazione che potrà rendere in futuro gli alunni protagonisti della vita del loro paese e offrirà loro un concreto approccio con la vita sociale.

Il baby Sindaco Federico Giorgi della 2° Media indossando la fascia tricolore ha prestato giuramento promettendo d’adempiere ai doveri previsti dal regolamento del C.C.R.

Ha provveduto inoltre alla nomina del Vice Sindaco e del Presidente del C.C.R.

Dando anche qualche insegnamento agli adulti e privi di ogni insana competizione quest’ultima carica è stata affidata all’altro candidato sindaco : Alesi Lorenzo.

Con qualche iniziale imbarazzo i 12 Consiglieri hanno ascoltato la lettura del loro programma elettorale che comprende sia problemi relativi gli ambiti scolastici, la didattica e gli aspetti della vita del paese.

Tutto questo sarà sicuramente una novità anche per gli Amministratori che dovranno rapportarsi con questa nuova realtà democratica per elaborare proposte e migliorare il paese ed è a questi “13 piccoli adulti” e a tutti gli altri ragazzi che li hanno sostenuti e li coadiuveranno in questo compito che va un augurio speciale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2011 alle 19:14 sul giornale del 28 marzo 2011 - 1247 letture

In questo articolo si parla di politica, consiglio comunale dei ragazzi, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, Comune di Maltignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/iVN





logoEV