Le magiche illusioni di Walter Maffei al Boccaccio Life di Ascoli Piceno

boccaccio life| 2' di lettura 29/03/2011 -

Ultimo appuntamento del mese di marzo per la rassegna di cabaret "Sorrisi nei cuori", prima del rush finale di aprile, e al Boccaccio Life di Ascoli Piceno approda - giovedì 31 - WALTER MAFFEI con uno spettacolo di alta spettacolarità assolutamente da non perdere.



Il suo show - originale, moderno ed altamente spettacolare - nasce dall¹unione di diverse discipline come la prestidigitazione, l¹illusionismo e il cabaret. Il tutto accompagnato da musica e monologhi, esaltato da giochi di luce ed effetti visivi sorprendenti, in una sequenza di tableaux confezionati ad arte. Qui si recupera una tradizione di spettacolo "antica" e internazionale (per dar vita alle "illusioni") che va a pescare nel vaudeville, nel varietà, nel music-hall e nel night club, in una sorta di cabaret visivo con una sottile satira tra le righe (le "allusioni"). Walter Maffei gioca sulla mimica, sulla fisicità e sulla destrezza utilizzando oggetti di uso comune in maniera curiosa e dando loro una vita propria . Da sottolineare il senso estetico, la selezione musicale, l¹eleganza e la particolare vena ironica, in uno spettacolo che spazia dalla comicità più surreale alla poesia suggestiva e profonda. Per l¹occasione, al Boccaccio sarà accompagnato dal comico Robin Scheller, alias l¹uomo-serpente.

Affascinato dai varietà televisivi degli anni ¹70, dal cinema di Chaplin e Fellini, dal cabaret e dal teatro popolare, verso la fine degli anni Ottanta Maffei si avvicina alla magia che lo porterà a fare esperienze all¹estero, in particolare negli Stati Uniti, dove era solito "sostare" per alcuni mesi all¹anno. Rientrato in Italia, arrivano anche le prime apparizioni televisive, dalle tv locali ai grandi network, e le esibizioni in grandi eventi per marche internazionali. Gli anni a cavallo del Terzo millennio sono quelli in cui ha lavorato e vissuto a Parigi, inizialmente a Disneyland ed in seguito nei teatri off e anche all'Unesco. Ha da poco finito una tournée teatrale con Leonardo Manera.

INFORMAZIONI:
GIOVEDI 31 MARZO 2011
Inizio spettacolo: ore 22,30
E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità

BOCCACCIO LIFE
Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno
Tel. 0736.250055
www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2011 alle 18:51 sul giornale del 30 marzo 2011 - 1159 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, Boccaccio life

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/i2M





logoEV