comunicato stampa
Le magiche illusioni di Walter Maffei al Boccaccio Life di Ascoli Piceno

Ultimo appuntamento del mese di marzo per la rassegna di cabaret "Sorrisi nei cuori", prima del rush finale di aprile, e al Boccaccio Life di Ascoli Piceno approda - giovedì 31 - WALTER MAFFEI con uno spettacolo di alta spettacolarità assolutamente da non perdere.
Il suo show - originale, moderno ed altamente spettacolare - nasce dall¹unione di diverse discipline come la prestidigitazione, l¹illusionismo e il cabaret. Il tutto accompagnato da musica e monologhi, esaltato da giochi di luce ed effetti visivi sorprendenti, in una sequenza di tableaux confezionati ad arte. Qui si recupera una tradizione di spettacolo "antica" e internazionale (per dar vita alle "illusioni") che va a pescare nel vaudeville, nel varietà, nel music-hall e nel night club, in una sorta di cabaret visivo con una sottile satira tra le righe (le "allusioni"). Walter Maffei gioca sulla mimica, sulla fisicità e sulla destrezza utilizzando oggetti di uso comune in maniera curiosa e dando loro una vita propria . Da sottolineare il senso estetico, la selezione musicale, l¹eleganza e la particolare vena ironica, in uno spettacolo che spazia dalla comicità più surreale alla poesia suggestiva e profonda. Per l¹occasione, al Boccaccio sarà accompagnato dal comico Robin Scheller, alias l¹uomo-serpente.
Affascinato dai varietà televisivi degli anni ¹70, dal cinema di Chaplin e Fellini, dal cabaret e dal teatro popolare, verso la fine degli anni Ottanta Maffei si avvicina alla magia che lo porterà a fare esperienze all¹estero, in particolare negli Stati Uniti, dove era solito "sostare" per alcuni mesi all¹anno. Rientrato in Italia, arrivano anche le prime apparizioni televisive, dalle tv locali ai grandi network, e le esibizioni in grandi eventi per marche internazionali. Gli anni a cavallo del Terzo millennio sono quelli in cui ha lavorato e vissuto a Parigi, inizialmente a Disneyland ed in seguito nei teatri off e anche all'Unesco. Ha da poco finito una tournée teatrale con Leonardo Manera.
INFORMAZIONI:
GIOVEDI 31 MARZO 2011
Inizio spettacolo: ore 22,30
E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE
Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno
Tel. 0736.250055
www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it

SHORT LINK:
https://vivere.me/i2M