SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Aspettando la mamma': un corso per baby-sitter

1' di lettura
1006

baby sitter

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione per baby-sitter ed educatrici, organizzato a San Benedetto del Tronto dal Centro Famiglia, dall’associazione Coccinella e dalla Comunità S. Gemma, in collaborazione con il Forum delle associazioni familiari e con il Centro servizi per il volontariato.

Il corso, che prenderà il via il 19 maggio e si concluderà il 30 giugno, prevede 12 incontri (ogni lunedì e giovedì alle ore 16.30) presso la sede del Centro Famiglia, in via Pizzi n. 25. Le lezioni saranno sia di tipo teorico che di tipo pratico, con lavori di gruppo e simulate. Durante il corso sarà messo a disposizione del materiale didattico. Le relazioni saranno affidate ad esperti dei vari rami: psicologi, puericultrici, educatori, infermieri, avvocati, mediatori familiari ecc.

Il corso per baby-sitter ed educatrici è una iniziativa che il Centro Famiglia propone ormai ogni anno. “Oggi – dicono gli organizzatori - non è semplice stare con i bambini. Per essere degli educatori o per fare la baby-sitter occorrono dei requisiti fondamentali: Il senso di responsabilità, la puntualità, la precisione, doti da “vice-mamma”. Queste capacità danno fiducia ai genitori e garantiscono al bambino affidato la necessaria cura secondo le sue esigenze. Inoltre è indispensabile avere voglia di giocare, avere creatività, fantasia e una buona conoscenza della psicologia infantile. Ma soprattutto occorre tanta pazienza!”.

Al corso di formazione possono partecipare persone di tutte le età. A quanti parteciperanno almeno ai 2/3 degli incontri verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per info: tel. 0735-595093, mail centro-famiglia@virgilio.it, sito www.centrofamigliasbt.it



baby sitter

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2011 alle 19:33 sul giornale del 10 maggio 2011 - 1006 letture