SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Cd sulla raccolta differenziata, premiazione dei ragazzi

1' di lettura
1116

cd audio

“Riù”, la nuova Ludoteca del Riuso, ospitata nei locali dell’ex Circoscrizione di Monticelli in Largo delle Mimose, si appresta ad accogliere, martedì 17 maggio, inizio alle ore 10.30, la cerimonia di premiazione dei ragazzi della 3^ H della scuola media Luciani per l’interessante CD che hanno realizzato sulla raccolta differenziata.

L’iniziativa, che ha coinvolto i bambini e le loro famiglie, rientra nell’intenso programma della “Settimana della famiglia”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Marche e le associazioni che operano sul territorio.

“La gestione dei rifiuti – ha commentato il sindaco Guido Castelli – ha tra gli obiettivi prioritari, quello di promuovere e sostenere azioni di sensibilizzazione, informazione ed educazione dei cittadini ed in particolare delle nuove generazioni perché saranno loro a gestire la città del domani. Per questo ben vengano iniziative come quella portata avanti dai ragazzi della scuola media Luciani che testimonia della sensibilità e dell’intelligenza con la quale si avvicinano ed affrontano un problema così importante come quello della raccolta dei rifiuti”.

Oltre al primo cittadino ascolano, alla cerimonia di premiazione saranno presenti gli assessori Donatella Ferretti, Giovanna Cameli e Claudio Travanti e il presidente di Ascoli Servizi Comunali. Ai piccoli protagonisti del video saranno consegnati bidoncini e pergamena da “attore”.



cd audio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2011 alle 19:29 sul giornale del 11 maggio 2011 - 1116 letture