SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

XXVI Edizione del Premio 'Marchigiano del’anno 2010', i meritevoli della Provincia

2' di lettura
934

Presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, a Roma, mercoledì 18 maggio 2011 alle ore 17,45 si svolgerà la cerimonia di consegna per la XXVI Edizione del Premio “Marchigiano del’anno 2010”, durante la quale saranno premiati con il “Picus del Ver Sacrum” marchigiani distintisi per le attività sociali, culturali o imprenditoriali.

L’iniziativa – patrocinata dalla Regione Marche, dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma – assume grande importanza perché rappresenta una tappa significativa per il sodalizio organizzatore, il Ce.S.Ma – Centro Studi Marche “Giuseppe Giunchi”, siglando il compimento di un’intensa attività culturale svolta da ben 26 anni. A questo prestigioso anniversario si affianca il decennale del Premio “Marchigiano ad Honorem”.

Per la Provincia di Ascoli Piceno e Fermo, l’apposita Giuria ha giudicato meritevoli del Premio “Marchigiano dell’anno 2010”:

CLAUDIO FIORI – Carabiniere
Nato a San Benedetto del Tronto (AP), ha rivestito incarichi di fiducia nell’Arma dei Carabinieri: Capo della segreteria del Comando di Ancona, Comandante della Stazione di Macerata, Osservatore Internazionale di Polizia con delicati compiti investigativi ed informativi. È stato insignito della medaglia d’oro al valore militare.

BARBARA E LAURA GABRIELLI – Imprenditrici
Nate ad Ascoli Piceno, impegnate nell’azienda paterna Gruppo Gabrielli con 1800 dipendenti, Barbara è Vice Presidente dell’Azienda Magazzini Gabrielli con delega alla Comunicazione istituzionale del Gruppo, Presidente del CDA e del SUN, mentre Laura è Vice Presidente del Gruppo con delega ai Centri Commerciali e attualmente ricopre anche la carica di Consigliere nella Fondazione Spariglia, che sostiene le iniziative imprenditoriali del Piceno.

Per l’attribuzione delle attestazioni interverranno il Prof. Fernando Aiuti – Presidente onorario del Ce.S.Ma. e il Dott. Franco Moschini – Presidente esecutivo del Ce.S.Ma.
È annunciata la partecipazione di Rosanna Vaudetti. Interverranno il Dott. Domenico Giraldi e il Dott. Paolo Mariani, rispettivamente Presidente e Direttore generale della CARIFAC, sponsor della manifestazione. Presenterà l’attore Simone Pieroni. L’organizzazione della manifestazione è a cura di Pina Gentili e Luigi Ricci.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2011 alle 18:55 sul giornale del 14 maggio 2011 - 934 letture