comunicato stampa
Un seminario per apprendere le novità del sistema informatico e-procurement

I contenuti e le ultime novità introdotte dalla piattaforma informatica e-procurement, agile strumento informatico per la gestione di servizi e acquisti delle P.A., saranno illustrate nel corso di un seminario che si terrà mercoledì 8 giugno (alle 9) nella Sala Congressi dell’Hotel Marche di Ascoli Piceno. Per l’occasione, interverrà, tra gli altri, il dirigente del Servizio “Appalti, Contratti e Provveditorato” dott. Emidio De Angelis che illustrerà le iniziative messe in campo, negli ultimi anni, dalla Provincia.
L’incontro formativo, che intende analizzare più da vicino vantaggi e dinamiche del nuovo sistema di semplificazione informatica, sarà tenuto da due alti funzionari del Consip SpA (la Società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha curato il progetto) Stefano Iavarone (Responsabile Amministrativo Territoriali) e Ferdinando Gemma (area Amministrazioni Territoriali Umbria – Marche).
Nel corso della giornata formativa, rivolta ad operatori e responsabili dei Servizi amministrativi che gestiscono gare elettroniche o procedure di acquisto, saranno spiegate, tra l’altro, le convenzioni, ancora in corso, a cui gli Enti possono accedere.
Sempre ad Ascoli, nella Sala Operativa Integrata della Protezione Civile, si svolgerà martedì 7 giugno (ore 9) una tavola rotonda per promuovere e incentivare l’ingresso delle imprese del territorio nel mercato Consip, realtà in forte crescita per quanto concerne acquisti e forniture nel settore della pubblica amministrazione.
Per ulteriori informazioni sulle due iniziative è possibile rivolgersi al Servizio Provinciale di “Appalti, Contratti e Provveditorato” chiamando il numero telefonico 0736 277/666 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica franca.pompilii@provincia.ap.it

SHORT LINK:
https://vivere.me/lG9