Chiusura temporanea della S.P. 43 Mezzina

lavori cantiere 2' di lettura 07/06/2011 -

Come già annunciato nei mesi scorsi, dalle ore 14 di Mercoledì 8 Giugno fino al 10 Luglio, la S.P. 43 Mezzina sarà chiusa al transito dal Km 1+900 al Km 3+200 nei territori dei Comuni di Offida, Appignano del Tronto e Castel di Lama. Il traffico veicolare verrà pertanto deviato sulle seguenti strade: S.P. 176 Collecchio; S.P. 15 Castel di Lama; S.P. 211 Tose; S.C. San Francesco e S.C. Palazzi.



L'ordinanza, emessa dal Servizio Viabilità della Provincia, si rende necessaria per consentire alla ditta incaricata l'esecuzione dei lavori previsti in progetto nella fase lavorativa denominata 3, che prevede allargamenti della sede stradale, mediante gradoni ammorsati ai rilevati esistenti nel tratto che si estende per circa 1300 m, lungo l’intervalliva, che va dal bivio Villa Valentino al bivio Tose. La chiusura è necessaria anche per agevolare la bonifica dei sottofondi esistenti e il ripristino del piano viabile.

“Il traffico non può essere consentito in sicurezza all'interno del cantiere visti gli sbancamenti da realizzare nelle corsie di valle e il continuo passaggio di mezzi d'opera necessari all'esecuzione dei lavori - spiegano il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore alla Viabilità Pasquale Allevi - per questo abbiamo optato per l’interruzione al transito. Tuttavi, per attenuare il più possibile i comprensibili disagi di studenti, pendolari e residenti, si è deciso di chiudere a partire dal pomeriggio dell’ 8 giugno, ultimo giorno dell’anno scolastico e di limitare al massimo i tempi di chiusura in questa fase”.

“I lavori procedono in base al cronoprogramma stabilito e gli impegni assunti dall’Amministrazione Provinciale sono stati finora pienamente rispettati” - ha dichiarato il Presidente Celani - d’altra parte il progetto originario della precedente Amministrazione che prevedeva una chiusura in tre fasi per un totale di 13 mesi è stato notevolmente migliorato riducendo di almeno sei mesi i tempi di chiusura”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2011 alle 15:19 sul giornale del 08 giugno 2011 - 872 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, appignano del tronto, offida, castel di lama

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/lJ9





logoEV
logoEV