SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

I rischi del nostro territorio: la protezione civile incontra la popolazione

1' di lettura
975

protezione civile generica

Due serate per presentare la protezione civile e per illustrare i rischi del territorio Piceno: è questa l’iniziativa messa in campo dall’Associazione Volontari Protezione Civile Picena (Avpc Picena), insieme ad altre organizzazioni di Protezione Civile, in occasione dell’Anno europeo del volontariato.

Il primo incontro si terrà il 12 luglio: dopo una presentazione della Protezione Civile e delle sue attività nel Piceno, le organizzazioni di volontariato del settore si confronteranno tra loro e con la popolazione, testimoniando attività concrete svolte sul territorio al fine di aiutare le istituzioni a mettere in atto misure di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza.

La seconda serata, fissata per 13 luglio, affronterà invece l’analisi del rischio presente nel nostro territorio ma illustrerà anche le precauzioni e degli strumenti che si possono attuare per la propria incolumità. I due appuntamenti si terranno presso l’Auditorium del Comune di San Benedetto Del Tronto, in Viale De Gasperi. 22, dalle ore 21 alle ore 23.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori dell’Avpc Picena – nasce da una proposta, presentata al Dipartimento regionale e nazionale di protezione civile, finalizzata a sensibilizzare la popolazione verso questo delicato settore e ad avvicinarla al mondo del volontariato. Si è scelto il territorio di San Benedetto del Tronto perchè, a livello provinciale, è sicuramente quello con il maggior afflusso di popolazione nel periodo estivo”.

Per info: cell. 340/67556654, avpcpicena@libero.it



protezione civile generica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2011 alle 17:00 sul giornale del 11 luglio 2011 - 975 letture