SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Politiche del lavoro: Celani e Petrucci incontrano tutor e psicologi

1' di lettura
891

Il Presidente Celani, l’Assessore al Lavoro Petrucci e la dirigente del Servizio Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro dott.sa Matilde Menicozzi hanno incontrato nel pomeriggio di giovedì la task force che la Provincia ha messo in campo per attivare i percorsi a sostegno dell’occupazione e quelli per l’orientamento scolastico e lavorativo. Si tratta di ben 73 unità tra tutor (61) e psicologi (12).

I primi affiancheranno i borsisti loro assegnati nell’ambito delle “Misure di accompagnamento a favore delle cosiddette categorie svantaggiate” (disabili, inoccupati, donne vittime della tratta e lavoratori in mobilità). In particolare, in veste di assistenti sociali, svolgeranno attività di assistenza didattica e organizzativa a favore dei 244 borsisti (di cui 171 disabili L. 68/99) impiegati (per circa un anno) in aziende e realtà professionali del territorio. I secondi sono invece psicologi in forza del territorio dei Centri per l’Impiego di Ascoli e San Benedetto che, per un anno, svolgeranno attività di orientamento scolastico e al lavoro in collaborazione e stretta sinergia con le strutture della Provincia.

“Si tratta di figure professionali qualificate che forniranno servizi importanti a favore della collettività nel campo della formazione e dell’inserimento professionale per numerose categorie d’utenti” hanno sottolineato il Presidente Celani e l’Assessore Petrucci formulando i migliori auguri di buon lavoro a questi preziosi collaboratori che daranno un impulso significativo ai percorsi progettuali promossi dall’Amministrazione Provinciale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2011 alle 19:02 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 891 letture