comunicato stampa
Cittadinanzattiva: aperte le iscrizioni per il corso di formazione

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione organizzato da Cittadinanzattiva di Ascoli Piceno con l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei cittadini e il confronto con le istituzioni. Il corso, articolato in 4 giornate, avrà inizio sabato 22 ottobre e si svolgerà ad Ascoli Piceno presso la sala convegni della Casa di Cura San Giuseppe.
Storia e concetti dell’analisi civica, la costruzione di una struttura di valutazione civica, costruzione e utilizzo degli strumenti di rilevazione nella valutazione civica, l’interpretazione e la comunicazione dei dati: sono questi gli argomenti delle quattro giornate di formazione “Il cittadino analista” organizzato da Cittadinanzattiva, assemblea territoriale di Ascoli Piceno, a partire dal prossimo 22 ottobre.
Gli incontri si svolgeranno ad Ascoli Piceno presso la sala convegni della Casa di Cura San Giuseppe, in via dei Girasoli 6, dalle 9.00 alle 13.00 e continueranno nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
L’obiettivo del corso di formazione è quello di sostenere la partecipazione dei cittadini nei processi di accreditamento delle strutture, padroneggiare le tecniche di analisi e di valutazione civica, confrontarsi con gli interlocutori professionali con lo scopo di porre le basi per un nuovo rapporto tra cittadini ed enti pubblici volti al miglioramento dei servizi nell’interesse generale.
Il corso è gratuito; ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per iscriversi e avere maggiori informazioni contattare cittadinanzattiva.ascoli@hotmail.it

SHORT LINK:
https://vivere.me/qkr