SEI IN > VIVERE ASCOLI > CRONACA

articolo
Evasione fiscale per 10,7 milioni di euro, nei guai un imprenditore locale

1' di lettura
663

guardia di finanza

Le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Ascoli Piceno, al termine di una complessa operazione di polizia economico-finanziaria, hanno scoperto una maxi evasione fiscale.

Le operazioni investigative, condotte dai finanzieri della Compagnia di Ascoli Piceno, sono state precedute da un’iniziale accurata attività di intelligence e si sono sviluppate, poi, attraverso un’articolata verifica fiscale e approfondite indagini finanziarie che hanno permesso di esaminare la gestione e la posizione economica dell’imprenditore degli ultimi 6 anni, rilevando ingenti ricavi “in nero” occultati al Fisco.

Si tratta di un imprenditore, operante in provincia nell'attività di riparazione di orologi e gioielli, che in realtà era dedito a quella del commercio all’ingrosso degli stessi beni e preziosi. L'imprenditore, che avrebbe evaso 10,7 milioni di euro, è stato pertanto segnalato all’Agenzia delle Entrate per i recuperi fiscali della massa sottratta all’Erario ai fini delle imposte sui redditi, dell’Iva e dell’Irap, per la quale l'ascolano è stato anche deferito alla locale Procura della Repubblica in ordine al reato di cui all’art. 5 “Omessa dichiarazione” del Decreto Legislativo n. 74/2000.



guardia di finanza