comunicato stampa
Confcommercio: in arrivo la Posta Elettronica Certificata, due mesi gratis per i soci

Dal prossimo 29 novembre, tutte le imprese costituite in forma societaria dovranno comunicare al Registro delle imprese della Camera di Commercio, l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata con la prevista esenzione dell’imposta di bollo e dai diritti di segreteria.
E’ questo un obbligo già vigente per le nuove imprese, costituite in forma societaria dopo il 29 novembre 2008, tenute appunto a comunicare, nell’ottica della semplificazione della pubblica amministrazione, l’indirizzo di posta elettronica certificata, contestualmente alla presentazione della domanda di iscrizione nel registro delle imprese.
Per favorire le imprese associate, tenute ad un tale adempimento, ma anche e soprattutto per sensibilizzarle tutte ad avvalersi di questo moderno sistema elettronico di comunicazione, equiparabile alle raccomandate, la Confcommercio picena ha attivato, per le stesse, a titolo del tutto gratuito, sino al prossimo 31 Dicembre 2011 (con possibilità di proroga) una PEC, grazie ad una vantaggiosa convenzione definita con TelecomItalia.
Dopo il periodo di gratuità sarà previsto, solo per quanti vorranno mantenere il rapporto con TelecomItalia, un canone annuo simbolico. Ovviamente l’attivazione gratuita d’ufficio è stata attuata in favore di quanti hanno comunicato a Confcommercio il loro indirizzo e mail per cui le imprese associate che non lo avessero ancora fatto possono contattare in qualsiasi momento gli uffici centrali della stessa Confcommercio (tel 0736 258461).

SHORT LINK:
https://vivere.me/qQV