Picenincoro: concerto della Corale Polifonica Ascolana 'A. Clementoni'

musica 1' di lettura 24/11/2011 -

Domenica 27 novembre, ad Offida, nell’ex convento di San Francesco, alle ore 18, si terrà il concerto della Corale Polifonica Ascolana “A. Clementoni”.



L’appuntamento si inserisce nell’ambito della 16^ edizione della rassegna Picenincoro promossa dalla Provincia, con il coordinamento artistico dell’Arcom (Associazione Regionale Cori Marchigiani) e dedicata quest’anno, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, alla figura di San Francesco d'Assisi, patrono della nazione.

Nello splendido edificio, costruito per volontà delle monache clarisse, che lo dedicarono al Santo di Assisi, e che dal 1999 ospita nelle sale interne l’enoteca regionale, risuoneranno le voci suggestive del coro misto piceno, composto da oltre 30 elementi e diretto dal maestro Luigi Petrucci. Verrà proposto al pubblico un ampio repertorio di brani religiosi o ispirati alla grande figura del “poverello di Assisi” ma anche temi di musica classica come quello tratto dalla celeberrima “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2011 alle 13:29 sul giornale del 25 novembre 2011 - 1166 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/r6F