SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Confcommercio forma 23 nuovi pizzaioli

2' di lettura
998

Confcommercio forma 23 nuovi pizzaioli

I consumi della pizza a differenza di quelli dei ristoranti tradizionali risultano essere in crescita tanto che le stesse pizzerie crescono a vista d’occhio, anche ad Ascoli.

Certamente la differenza la fa la qualità e quindi si è sempre alla ricerca dei pizzaioli più bravi che, a loro volta, gelosissimi delle proprie miscele di farine e ingredienti vari, si propongono sempre più a caro prezzo. C’è dunque una costante domanda di “maestri” del settore ed una reale necessità di realizzare anche corsi di formazione specifici, così come periodicamente fa la Confcommercio. L’ultimo per ordine di tempo, che ha “laureato” 23 nuovi pizzaioli si è concluso ieri presso la struttura formativa della SAGI di Campolungo, nel corso di una semplice cerimonia che ha visto i corsisti cimentarsi nella preparazione delle pizze più disparate. Tutti gli allievi si sono dichiarati entusiasti per gli insegnamenti ricevuti dal maestro Amato Laurenti, di poche parole ma certamente bravo e pragmatico. Alla consegna degli attestati di partecipazione a tutti i corsisti, hanno presenziato oltre al direttore Confcommercio Giorgio Fiori, l’assessore al Turismo del Comune di Ascoli, Cesare Celani che si è in particolare complimentato con la Confcommercio per la lodevole iniziativa, evidenziando anche come il mestiere di pizzaiolo possa ancora garantire occasioni occupazionali, pur se i tempi attuali sono difficili per fare impresa e di come dunque la formazione continua, sia oggi più di ieri, maggiormente più indispensabile.

A conclusione dell’incontro il direttore Fiori ha avuto parole di ringraziamento ed elogio per la Sagi SPA, che sistematicamente ospita le iniziative formative culinarie della Confcommercio e per gli altri sponsor del progetto formativo, le ditte Sabelli spa, Molino Petrucci srl e Ristorante Pizzeria Estrò. Questi i 23 neolaureati pizzaioli: Elena Bracco, Valerio Carassai, Giovanni Cicchetti, Mirko Cipriani, Andrea Coccia, Marco D'Angelo, Renato De Berardinis, Andrea Gigliarelli, Fabio Gigliarelli, Elisa Illuminati, Roberto Maranci, Matteo Mariani, Gianluca Maurizi, Maurizio Mazzocchi, Fanny Munoz, Matteo Daniele Nardinocchi, Diego Pavoni, Domenico Petracci, Franco Sbroglia, Sara Serafini, Enrico Silvi, Maria Grazia Vallorani e Giovanni Vellei.



Confcommercio forma 23 nuovi pizzaioli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2011 alle 16:51 sul giornale del 01 dicembre 2011 - 998 letture