SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Passaggio al digitale terrestre: boom di vendite di tv e decoder a 'Città delle Stelle'

2' di lettura 811

Digitale terrestre

Nei quattro ipercoop delle Marche il passaggio al digitale terrestre sta trainando le vendite di tv, decoder e accessori video, con quasi 11 mila articoli acquistati tra ottobre e novembre, il 125% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Mentre per chi non si è ancora attrezzato, domenica 11 dicembre si prevede la corsa all’acquisto: gli ipermercati di Coop Adriatica in regione – a Pesaro, Senigallia, Ascoli Piceno e San Benedetto – resteranno infatti aperti, offrendo ai soci Coop lo sconto del 20% su un prodotto a scelta del comparto non alimentare. Un’opportunità di risparmio vantaggiosa, anche in vista dei regali di Natale, di cui i consumatori hanno già potuto approfittare il 20 novembre, e che ora in molti sfrutteranno in vista dello switch off.

In particolare, l’ipercoop Il Maestrale di Senigallia ha registrato l’incremento maggiore, con quasi 1.400 televisori venduti, il 150% in più rispetto a ottobre e novembre 2010, e altri 1.800 articoli tra decoder e accessori video. L’aumento della vendita delle tv è stato invece del 144% al Miralfiore di Pesaro, dove gli acquisti di tutti gli articoli per il passaggio al digitale hanno superato quota 3.400 unità. Significativi, infine, anche gli incrementi della vendita delle televisioni nella provincia di Ascoli Piceno: +120% all’ipercoop Porto Grande di San Benedetto del Tronto, con circa 2.500 prodotti acquistati complessivamente nel comparto, e +105% nel punto vendita del centro commerciale Città delle Stelle, con oltre 1.600 acquisti tra tv e decoder.

Il boom di vendite ha interessato soprattutto le televisioni con decoder incorporato – 4.500 quelle acquistate tra ottobre e novembre negli ipercoop marchigiani, +134% rispetto allo stesso periodo del 2010 – ma non sono poche le famiglie che hanno scelto di adattare il proprio apparecchio alla ricezione dei nuovi canali, o dotarlo di accessori aggiuntivi, con 6.300 tra decoder e prodotti del comparto video venduti negli ultimi due mesi (+15% sul 2010).



Digitale terrestre