SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Acquaviva Picena: l'Affidamento Familiare si impara a scuola

1' di lettura 946

acquaviva picena

Sabato 17 Dicembre alle ore 18 nella Sala Auditorium della Banca Picena Truentina di Acquaviva Picena si terrà l'incontro conclusivo del progetto "L'Affidamento Familiare si impara a scuola!!".

Il progetto a cura dell'Associazione Culturale Favonius si è svolto nella classi 3A e 3B della Scuola Media dell'Isc di Acquaviva Picena ed è stato finanziato da fondi della Regione Marche e coordiinato dall'Ambito Territoriale Sociale XXI.

Durante l'incontro i ragazzi delle due classi presenteranno gli opuscoli da loro creati sul tema dell'affido; gli opuscoli contengono canzoni, poesie, fumetti e racconti scritti dai ragazzi oltre a informazioni sull'affidamento familiare. Gli opuscoli inoltre contengono una interessante relazione con i dati emersi da un questionario che i ragazzi stessi hanno somministrato ai loro genitori.

"L'Affidamento Familiare si impara a scuola!" è un progetto ideato e realizzato dall'Associazione Favonius per promuovere l'affido familiare e sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie soprattutto sul ruolo fondamentale che ricopre la famiglia affidataria nell'offrire sostegno e disponibilità al bambino/ragazzo accolto. Durante l'incontro le dottoresse dell'associazione, referenti del progetto, daranno le informazioni necessarie per intraprendere il percorso per diventare una famiglia affidataria.


da Centro Servizi per il Volontariato
   

acquaviva picena