Al via le lezioni del corso in 'Marketing Turistico'

provincia Ascoli Piceno 1' di lettura 24/12/2011 -

Il corso di Marketing Turistico promosso dalla Provincia in collaborazione con Pro Loco ed Istituzioni locali ha preso il via al Centro Locale per la Formazione Industriale di Via Cagliari.



Si tratta di un’innovativa idea progettuale che tra i suoi obiettivi intende valorizzare le peculiarità del territorio, il senso di ospitalità verso i turisti e arricchire le offerte dei Centri IAT Piceni. All’iniziativa formativa, finanziata interamente dall’Amministrazione Provinciale, sono stati ammessi 25 corsisti (più 5 uditori) individuati in seguito a graduatoria stilata da una commissione composta da funzionari della scuola provinciale. Si tratta di personale di Enti Pubblici e Pro-loco o di professionisti che già operano nel settore del turismo e del marketing promozionale come: Pro-loco, organismi privati, Consorzi, Associazioni culturali ed Enti delle due Comunità Montane dei “Sibillini” e del “Tronto”.

Il percorso in totale si articola in complessive 76 ore da svolgersi nei giorni di martedì e giovedì (dalle 15 alle 19); mentre la conclusione del corso è prevista per fine marzo. “Visti l’enorme interesse suscitato e il numero di domande pervenute presso i nostri uffici, oltre 60 - ha dichiarato il Presidente della Provincia Celani – stiamo valutando l’opportunità di poter finanziare anche una seconda edizione dell’iniziativa”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2011 alle 16:11 sul giornale del 27 dicembre 2011 - 874 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, marketing turistico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tlX





logoEV