SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Al via le lezioni del corso in 'Marketing Turistico'

1' di lettura 886

provincia Ascoli Piceno

Il corso di Marketing Turistico promosso dalla Provincia in collaborazione con Pro Loco ed Istituzioni locali ha preso il via al Centro Locale per la Formazione Industriale di Via Cagliari.

Si tratta di un’innovativa idea progettuale che tra i suoi obiettivi intende valorizzare le peculiarità del territorio, il senso di ospitalità verso i turisti e arricchire le offerte dei Centri IAT Piceni. All’iniziativa formativa, finanziata interamente dall’Amministrazione Provinciale, sono stati ammessi 25 corsisti (più 5 uditori) individuati in seguito a graduatoria stilata da una commissione composta da funzionari della scuola provinciale. Si tratta di personale di Enti Pubblici e Pro-loco o di professionisti che già operano nel settore del turismo e del marketing promozionale come: Pro-loco, organismi privati, Consorzi, Associazioni culturali ed Enti delle due Comunità Montane dei “Sibillini” e del “Tronto”.

Il percorso in totale si articola in complessive 76 ore da svolgersi nei giorni di martedì e giovedì (dalle 15 alle 19); mentre la conclusione del corso è prevista per fine marzo. “Visti l’enorme interesse suscitato e il numero di domande pervenute presso i nostri uffici, oltre 60 - ha dichiarato il Presidente della Provincia Celani – stiamo valutando l’opportunità di poter finanziare anche una seconda edizione dell’iniziativa”.



provincia Ascoli Piceno