IN EVIDENZA





3 gennaio 2012




...

In tempi di crisi economica e quindi difficili come questo che stiamo vivendo, anche gli esercenti di bar e ristoranti sono “costretti” ad ingegnarsi per acquisire nuova clientela, ovvero a fidelizzare quella che si ha già, nella logica anche della concorrenza di mercato che ad Ascoli, per lo stesso settore è sempre in aumento.


2 gennaio 2012


31 dicembre 2011


30 dicembre 2011



29 dicembre 2011

...

Basta anche ad Ascoli con i fuochi d'artificio di fine anno. Lo chiede Francesco Petrelli, coordinatore comunale dell’Unione di Centro, al sindaco Guido Castelli di vietarli con un ordinanza.


...

Il nuovo anno al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno si apre il 4 e 5 gennaio con la commedia Due di noi, interpretata da due attori molto amati dal pubblico come Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino. Il testo di Michael Frayn - tre atti unici sulle diverse dinamiche che si possono instaurare tra moglie e marito - è portato in scena da un regista di grande suola come Leo Muscato nell’ambito della stagione promossa dal Comune di Ascoli Piceno e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


28 dicembre 2011

...

Sostenere le imprese del territorio in un momento di congiuntura economica difficile puntando sull’innovazione: è questo l’obiettivo delle nuove misure messe in campo dall’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, grazie al Fondo Sociale Europeo, presentate martedì dal Presidente Piero Celani insieme all’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci e alla Dirigente del Servizio Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro dott.sa Matilde Menicozzi.




27 dicembre 2011


24 dicembre 2011

...

Ha avuto un notevole riscontro e tanti apprezzamenti l’iniziativa natalizia “Arriva BabBus Natale – No biglietto, no parti” varata dalla Start spa, per volontà del presidente Alessandro Antonini, finalizzata a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di essere in regola e di pagare il biglietto dell’autobus.


...

Nel pomeriggio di giovedì 22 dicembre una quarantina di ragazzi del Blocco Studentesco si sono recati al reparto di pediatria dell'ospedale "C. G. Mazzoni", consegnando al personale circa 3 scatoloni di giocattoli e di libri raccolti nei giorni scorsi presso il circolo "Il Bolide".


23 dicembre 2011

...

Il nuovo progetto per l’innovazione delle imprese picene, promosso dalla Provincia è stato presentato ieri, ad Ascoli nella sede di Confindustria, dal Presidente Piero Celani insieme alla Dirigente del Servizio Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro dott.sa Matilde Menicozzi. A fare gli onori di casa, il Presidente di Confindustria Ascoli dott. Bruno Bucciarelli che, dinanzi a numerosi imprenditori e consulenti, ha sottolineato l’impegno profuso da parte di Assindustria per allargare il novero dei destinatari dell’intervento della Provincia , includendo anche le imprese del Piceno con più di 250 dipendenti.


...

Che il comparto agricolo del nostro Paese vive da diversi anni in una profonda crisi è noto da tempo, i dati sul PIL diffusi in questi giorni lo confermano, infatti con una riduzione dello 0,9 per cento, l’agricoltura è il settore economico nel quale si è verificato il maggior calo.


22 dicembre 2011

...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha varcato martedì i cancelli della Caserma "Emidio Clementi" per portare il suo saluto alle soldatesse del 235° Reggimento Addestramento Volontari "Piceno".



21 dicembre 2011

...

Intervenendo nei giorni scorsi a Milano, all’assemblea nazionale della FNAARC (Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio), nella sua veste di presidente provinciale e quindi di unico titolato a rappresentare in quel consesso gli operatori della provincia di Ascoli Piceno, Tullio Luciani, ha avuto modo di confrontarsi con il presidente nazionale della stessa Fnaarc, Adalberto Corsi, e gli altri primari dirigenti della Federazione, sui più recenti provvedimenti finanziari che penalizzano e preoccupano non poco tutti gli appartenenti alla categoria, quali l’aumento dell’iva e dei carburanti.



...

Un uomo trovato in possesso di diverse banconote false è stato arrestato nel piazzale di fronte al McDonald’s nella serata di lunedì 19 dicembre. L'arresto ha concluso le indagini intraprese di propria iniziativa dal personale della Sezione di P.G.- Polizia di Stato in servizio presso la Procura della Repubblica di Macerata, in materia di banconote false dopo che diverse segnalazioni erano giunte in Procura riguardo il notevole incremento di fenomeni legati alla messa in circolazione di soldi falsi.


19 dicembre 2011

...

No alla modifica dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori (legge 300/70) perché esso rappresenta un argine contro i licenziamenti selvaggi e per la tutela di tutti i diritti dei lavoratori (diritti in quanto tali perché esigibili, e che sono alla base della civiltà occidentale).




17 dicembre 2011


...

Sabato alla Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, dalle ore 17.00, interverrà il giornalista Sergio Zavoli per presentare il suo ultimo lavoro.


...

L’Amministrazione provinciale comunica che, a seguito degli accordi intercorsi in una recente riunione tra la Prefettura, la Provincia gli organi delle forze dell’ordine, l’Anas e la Società Autostrade, a partire da lunedì 19 dicembre, entra in vigore l’obbligo di circolare su tutte le strade provinciali al di sopra dei 300 mt con speciali pneumatici invernali idonei alla circolazione su neve o ghiaccio o, in alternativa, di circolare disponendo a bordo del veicolo di idonei mezzi antisdrucciolevoli.


...

Sabato 17 dicembre ad Ascoli Piceno, presso il Palazzo dei Capitani nella Sala della Ragione (ore 16), in collaborazione con la locale amministrazione comunale, sfileranno i protagonisti delle stagioni 2010 e 2011. Due anni di successi, con tante medaglie vinte nelle rassegne tricolori: rispettivamente 41 (nel 2010) e 36 (nel 2011), mentre sono state 19 le maglie azzurre indossate.


...

Arriva la capolista al Palacingolani. Un quintetto di lusso per la categoria con un play (Trey Clarkson) e un centro (Paul Wolf) americani che non sfigurerebbero in palcoscenici ben più importanti del massimo campionato regionale; una squadra che vanta un nucleo di italiani con esperienza in categorie superiori (lo scorso anno l’Ascoli Towers disputava il campionato nazionale di serie C Dilettanti): Di Francesco, Mattei, Ciccorelli, Camerano, Aniello e Cavoletti sono elementi di sicuro affidamento.


16 dicembre 2011

...

Sabato 17 Dicembre alle ore 18 nella Sala Auditorium della Banca Picena Truentina di Acquaviva Picena si terrà l'incontro conclusivo del progetto "L'Affidamento Familiare si impara a scuola!!".



15 dicembre 2011


14 dicembre 2011