IN EVIDENZA




Appignano del Tronto: il Comune vince un bando per la promozione della lettura

La lettura rappresenta un’attività fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei bambini. Attraverso la lettura di libri, infatti, i bambini possono conoscere storie, mondi, personaggi ed esperienze completamente nuove che contribuiscono a stimolare l’immaginazione, la creatività, la capacità critica nonché una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni.

18 maggio 2012

...

Sabato prossimo le visite veterinarie ed a seguire, dal giorno successivo, l’avvio – decisamente anticipato rispetto al passato – delle prove per i cavalieri giostranti. Subito dopo, ovvero lunedì 21 maggio, alle ore 20, l’incontro del Presidente dell’Ente Quintana con il coordinatore dei Castelli, Amatucci, e con i sindaci direttamente interessati per mettere a punto la partecipazione deri Castelli alle edizioni 2012 della Quintana di Ascoli.





...

Prende l'avvio il 19 maggio 2012 alle ore 17.30, presso la chiesa di San Giovanni Battista del comune di Appignano del Tronto, il progetto "Ri-Appignano: ritornare, rincontrare, ricordare … ripartire".


17 maggio 2012




...

"Finalmente abbiamo apprezzato ed anche plaudito all’iniziativa della Regione Marche tenutasi a San Benedetto del Tronto, mirata ad annunciare il Piano triennale per il turismo e a sostenere lo sviluppo delle enormi potenzialità del settore, partendo dal Piceno come fulcro territoriale e di risorse su cui basare le azioni strategiche per il prossimo futuro".



16 maggio 2012


...

Nell’incontro sindacale di ieri pomeriggio, abbiamo appreso, come era prevedibile, che l’ASUR non concederà a questo territorio altro che “briciole” in tema di assunzioni di personale. Ciò vorrà dire che lo scenario che si andrà a delineare per nei prossimi mesi per quanto riguarda i servizi sanitari offerti agli utenti fermani, sarà il peggiore tra quelli preventivati.



15 maggio 2012

...

La Provincia comunica che è possibile presentare domanda per insegnare o svolgere assistenza e tutoraggio o attività di coordinamento nei corsi di formazione O.S.S. e Videoterminalista che si terranno nelle aule del Centro Locale di Formazione di via Cagliari di Ascoli Piceno. Il termine per rispondere all’avviso è fissato a venerdì 25 maggio 2012 .



14 maggio 2012


...

Proseguendo nella “campagna di ascolto” pianificata per essere più vicini alle imprese e dopo gli incontri già effettuati con gli operatori commerciali e turistici di Castel di Lama, Offida e Spinetoli, lunedì 14 maggio, con inizio alle ore 21,00 i dirigenti della Confcommercio (il presidente provinciale Igino Cacciatori, il direttore Giorgio Fiori, il presidente di delegazione Ugo Spalvieri ed il funzionario Costantino Brandozzi) saranno a Folignano presso la Struttura Integrata Comunale di Villa Pigna, per incontrare gli operatori del terziario di quel Comune.


12 maggio 2012

...

Sarà perché la crisi porta a spendere meno anche per gli alimenti, sarà che comunque piace ma è la pizza ad essere sempre più richiesta, tanto che anche diversi ristoranti blasonati, sono stati “costretti” ad inserirla nei loro menù per richiamare ed accontentare maggiore clientela.


11 maggio 2012




...

Un assemblea aperta a tutti i lavoratori del Piceno è stato organizzata per la mattina di venerdi 18 maggio dall’Unione sindacale di base, nella propria sede provinciale di via Angelini 25.



10 maggio 2012


9 maggio 2012


...

In un clima di festa e partecipazione, si è svolta stamani nella sala congressi dell’Hotel Marche la premiazione della IX^ edizione del concorso “Al lavoro sicuri per un sicuro lavoro” promosso dall’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno in sinergia con rappresentanze sindacali, mondo della scuola e del lavoro.



...

Nella notte tra l’8 e il 9 maggio del 1978, a Cinisi, il trentenne Peppino Impastato pagò con la propria vita l’impegno di denuncia e di lotta, civica ancor prima che politica, contro la mafia.


...

La Camera di Commercio di Ascoli, con la collaborazione della Comitel, azienda ascolana leader nell’organizzazione di eventi di promo commercializzazione, realizzerà il giorno 11 maggio 2012, la prima Borsa del Turismo Internazionale, dedicata esclusivamente alla provincia di Ascoli Piceno.


8 maggio 2012

...

Venerdì 11 maggio, ad Ascoli Piceno, nel prestigioso contesto del Teatro Ventidio Basso, si svolgerà la 1° Conferenza Provinciale sul Turismo con l’obiettivo di fare il punto sul lavoro finora svolto dall’Amministrazione Provinciale al fine di valorizzare le straordinarie risorse del Piceno.


5 maggio 2012


...

La Provincia, in ossequio al parere del “Centro Sperimentale di Tartuficoltura” di Sant’Angelo in Vado (PU) e agli atti deliberativi delle Comunità Montane del Tronto e dei Sibillini, ha ritenuto opportuno, anche quest’anno, posticipare di un mese (dal primo maggio al primo giugno) la data di inizio della ricerca e della raccolta del Tartufo nero d’estate o “scorzone”.




4 maggio 2012

...

Con l'abbraccio ideale e sentito della comunità picena ai 30 pellegrini protagonisti della prima edizione del "Cammino Francescano della Marca" si è conclusa mercoledì, dopo 8 giorni di tragitto a piedi e quasi 190 km percorsi, l'iniziativa ideata dalla Provincia e inserita come anteprima del Festival dell'Appennino.


3 maggio 2012