IN EVIDENZA




Confartigianato Benessere: il Dpcm in vigore dal 6 marzo rischia di mettere in ginocchio il settore, servono certezze e ristori

“Il nuovo Dpcm in vigore dal 6 marzo – dichiara Daniele Zucchini, Presidente Acconciatori Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli - Fermo - ci preoccupa sia a causa dell’ufficializzazione di sospendere le attività di acconciatura, barbieri e estetica in zona rossa, sia perché arriva in un momento forse tra i più critici dall’inizio della pandemia, in cui i cali di fatturato sono sempre più importanti e i ristori tardano ad arrivare.

20 giugno 2012



...

Prestigiosa affermazione al torneo nazionale di "Macroarea Centro Nord" (under 10) tenutosi la scorsa settimana a Livorno da parte del giovanissimo tennista (9 anni) Luigi Castelletti del Circolo Tennis "F.Morelli" di Ascoli Piceno.


19 giugno 2012

...

Il Festival - concorso Internazionale di arte popolare russa continua. Nell'anno in corso, si terrà ancora in Italia nelle regioni Marche e Abruzzo. Questo Festival è partito l'estate scorsa riscuotendo un grande successo in provincia di Ascoli Piceno.






18 giugno 2012

...

L’Amministrazione Provinciale, in collaborazione con la Regione Marche e Confindustria Ascoli, istituirà un Tavolo per lo Sviluppo del Piceno con l'obiettivo primario di individuare in maniera condivisa un piano organico di interventi per il rilancio del territorio. Ciò anche per “rivitalizzare” il Protocollo siglato presso il Ministero dello Sviluppo Economico e finalizzato al “Rilancio produttivo ed occupazionale della Valle del Tronto Piceno e della Val Vibrata”.


16 giugno 2012

...

Mi meraviglia che un sindacato come l’UGL, da sempre e giustamente impegnato in una sacrosanta battaglia per la tutela della sicurezza dei lavoratori in ogni circostanza e, quindi anche nello spostamento verso i luoghi di lavoro, lanci strali contro la Provincia sulla questione dei tutor posti in prossimità delle gallerie di Croce di Casale con l’obiettivo essenziale di assicurare la pubblica incolumità e il corretto comportamento stradale degli automobilisti.



15 giugno 2012



...

Sei nuovi maestri del lavoro del Piceno sono stati premiati giovedì nello splendido salone “De Carolis”di Palazzo San Filippo, messo gentilmente a disposizione dal Prefetto di Ascoli Piceno dott.sa Graziella Patrizi.



14 giugno 2012


13 giugno 2012


...

Un ricchissimo repertorio musicale sapientemente miscelato con generi, stili e culture di differenti Paesi (dalle sonorità jazz a quelle tipiche del mediterraneo, dai ritmi infrenabili dei Balcani alle inconfondibili irlandesi) è quanto si è potuto assistere in occasione del concerto dei “The Storm” tenutosi domenica a Montedinove, a piazza Novana.


...

Dopo un inverno passato in compagnia delle verità a pagamento (ma quanto poi?) di Marcello Veneziani, sembra che l’amministrazione voglia far tornare nuovamente l’editorialista de “Il Giornale” per affidargli (anche questa volta senza fornire le cifre del compenso) la direzione di un festival con presunti personaggi illustri della cultura italiana.


12 giugno 2012


11 giugno 2012


9 giugno 2012

...

Sono ben 43 le borse-studio messe a disposizione dall’Istituto "Pio Sodalizio dei Piceni", con sede a Roma, a favore di studenti marchigiani (non solo residenti nel territorio regionale ma anche all’estero o fuori dalle Marche).



8 giugno 2012




...

Gli eventi sismici, che a partire dal 20 maggio hanno colpito gravemente numerosi Comuni dell’Emilia causando diverse vittime e danni ingentissimi non solo alle abitazioni, ma anche alle infrastrutture produttive e al patrimonio storico-artistico, hanno creato una situazione di forte emergenza e disagio.


7 giugno 2012

...

Oltre 25 ore consecutive di gioco, ben 50 tennisti in campo, 2 giorni di sport e divertimento: sono questi i numeri de “La 25^ora e ¼”, la manifestazione tennistica in programma sabato 9 e domenica 10 giugno al campo centrale del circolo “F. Morelli” di Ascoli Piceno.




...

Una autentica tempesta di suoni, ritmi e generi musicali, miscelati sapientemente (dalla musica irlandese al jazz, dalle inconfondibili sonorità balcaniche a quelle medievali, sino alle calde cadenze caraibiche), è quanto si potrà assistere domenica 10 giugno (ore 21.30) a Montedinove con il concerto dei "The Storm".



6 giugno 2012


...

Continua in maniera sistematica e puntuale l’attività della Provincia di Ascoli Piceno per la diffusione e conoscenza dell’utilizzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) svolta in collaborazione con Consip, Società per azioni creata nel 1997 dal Ministero del Tesoro, oggi Ministero dell’Economia e delle Finanze.


5 giugno 2012


...

In un’autentica festa di piazza nella pittoresca frazione di Capodacqua (Arquata del Tronto) si è conclusa domenica la ricca “due-giorni” promossa dal Festival dell’Appennino che ha offerto, agli oltre 800 presenti ai due appuntamenti, tanti momenti vissuti all’insegna dell’arte, della natura, del teatro e della musica.