IN EVIDENZA



29 giugno 2012




...

Anche per l’edizione agostana di quest’anno, in programma il prossimo 5 agosto, si rinnova l’accordo che vedrà la diretta televisiva della rievocazione storica su Rai Tre (dalle 17.55 alle 18.50), così da far vivere le emozioni quintanare anche a tutti gli appassionati di rievocazioni storiche a livello nazionale.



28 giugno 2012

...

Si lega ai racconti popolari, alle innumerevoli leggende sul Lago di Pilato e alla ineguagliabile carico di bellezza dei luoghi, l’esperienza di 9 attori che saranno i protagonisti della seconda residenza d’artista promossa all’interno del ricchissimo programma del Festival dell’Appennino.



25 giugno 2012


23 giugno 2012





22 giugno 2012

...

E’ stata sottoscritta giovedì mattina, dall’assessore alla Viabilità, Paolo Eusebi, la convenzione con la provincia di Ascoli Piceno per la progettazione e la realizzazione della “Strada intervalliva di connessione delle aree industriali del Piceno (C.d. Mezzina) I Stralcio Val Tronto – Val Tesino – realizzazione III Lotto”.



21 giugno 2012









20 giugno 2012



...

Prestigiosa affermazione al torneo nazionale di "Macroarea Centro Nord" (under 10) tenutosi la scorsa settimana a Livorno da parte del giovanissimo tennista (9 anni) Luigi Castelletti del Circolo Tennis "F.Morelli" di Ascoli Piceno.


19 giugno 2012

...

Il Festival - concorso Internazionale di arte popolare russa continua. Nell'anno in corso, si terrà ancora in Italia nelle regioni Marche e Abruzzo. Questo Festival è partito l'estate scorsa riscuotendo un grande successo in provincia di Ascoli Piceno.






18 giugno 2012

...

L’Amministrazione Provinciale, in collaborazione con la Regione Marche e Confindustria Ascoli, istituirà un Tavolo per lo Sviluppo del Piceno con l'obiettivo primario di individuare in maniera condivisa un piano organico di interventi per il rilancio del territorio. Ciò anche per “rivitalizzare” il Protocollo siglato presso il Ministero dello Sviluppo Economico e finalizzato al “Rilancio produttivo ed occupazionale della Valle del Tronto Piceno e della Val Vibrata”.


16 giugno 2012

...

Mi meraviglia che un sindacato come l’UGL, da sempre e giustamente impegnato in una sacrosanta battaglia per la tutela della sicurezza dei lavoratori in ogni circostanza e, quindi anche nello spostamento verso i luoghi di lavoro, lanci strali contro la Provincia sulla questione dei tutor posti in prossimità delle gallerie di Croce di Casale con l’obiettivo essenziale di assicurare la pubblica incolumità e il corretto comportamento stradale degli automobilisti.



15 giugno 2012



...

Sei nuovi maestri del lavoro del Piceno sono stati premiati giovedì nello splendido salone “De Carolis”di Palazzo San Filippo, messo gentilmente a disposizione dal Prefetto di Ascoli Piceno dott.sa Graziella Patrizi.