IN EVIDENZA



9 luglio 2012



...

Il Consiglio Direttivo della Confcommercio Provinciale in occasione della recente adunanza in cui è stato esaminato ed approvato il bilancio consuntivo 2011, ha provveduto a cooptare quale rappresentante del settore autotrasporto, la dott.ssa Alessandra Regoli, contitolare della Ditta Re.Ma., azienda Picena leader dell’autotrasporto nonché vice presidente della FAI (Federazione Autotrasportatori Italiani) Marche presieduta da Natalino Mori.



7 luglio 2012




6 luglio 2012




5 luglio 2012


...

Le incalzanti note di cornamuse scozzesi intrecciate alle coinvolgenti melodie di ottoni, grancasse e strumenti a fiato di ogni genere echeggeranno per le vie e le piazze di Cagnano, splendida frazione del Comune di Acquasanta Terme, all’interno di un esperimento musicale di grandissimo richiamo promosso, come sempre, dal Festival dell’Appennino.


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani e il Vice Presidente e Assessore alle Politiche Comunitarie Pasqualino Piunti hanno presentato mercoledì a San Benedetto, nell’ufficio Europa della Provincia, il progetto europeo Recommend a cui partecipa l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno con un finanziamento di circa 157 mila euro.


4 luglio 2012



2 luglio 2012

...

A seguito di alcune errate informazioni diffusesi in città, la Confcommercio segnala che i saldi di fine stagione non inizieranno il 2 Luglio ma bensì sabato 7 Luglio, come da delibera della Giunta Regionale Marche del 31 Ottobre 2011 ed in contemporanea in quasi tutte le regioni d’Italia.




30 giugno 2012

...

Il Sindaco, con ordinanza sindacale n° 267, ha posto il divieto assoluto di vendere e somministrare bevande, sia alcoliche che non alcoliche, in bottiglie o bicchieri di vetro o in lattine e contenitori in metallo; di utilizzare, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, bottiglie e bicchieri di vetro o lattine e contenitori in metallo per il consumo di bevande, pena l'ammenda di 60 euro.


...

La Provincia comunica che gli Enti formatori accreditati del territorio (o che hanno presentato domanda di accreditamento presso la Regione Marche) hanno tempo fino al 30 luglio per rispondere al bando pubblico che individua gli indirizzi per la presentazione e gestione dei progetti formativi da autorizzare per l’anno 2012/2013, nell’ambito della Legge Regionale 16/90.



29 giugno 2012




...

Anche per l’edizione agostana di quest’anno, in programma il prossimo 5 agosto, si rinnova l’accordo che vedrà la diretta televisiva della rievocazione storica su Rai Tre (dalle 17.55 alle 18.50), così da far vivere le emozioni quintanare anche a tutti gli appassionati di rievocazioni storiche a livello nazionale.



28 giugno 2012

...

Si lega ai racconti popolari, alle innumerevoli leggende sul Lago di Pilato e alla ineguagliabile carico di bellezza dei luoghi, l’esperienza di 9 attori che saranno i protagonisti della seconda residenza d’artista promossa all’interno del ricchissimo programma del Festival dell’Appennino.



25 giugno 2012


23 giugno 2012





22 giugno 2012

...

E’ stata sottoscritta giovedì mattina, dall’assessore alla Viabilità, Paolo Eusebi, la convenzione con la provincia di Ascoli Piceno per la progettazione e la realizzazione della “Strada intervalliva di connessione delle aree industriali del Piceno (C.d. Mezzina) I Stralcio Val Tronto – Val Tesino – realizzazione III Lotto”.



21 giugno 2012